Dott. Giuseppe Sequino, Psicologo Clinico e di Comunità, iscritto all’Albo degli Psicologi della Campania; Licenciado en Psicología (España); MNCP (Snr. Accred.) NCP ( National Council of Psychotherapists); SQHP (Senior Qualification in Hypnotherapy Practice), GHR registered; Certified Hypnotist AAH; Licensed Hypno-Band Practitioner; Self Employed (UK) HMRC Registrated (UTR) 9608549217; Director of "London School of Hypnotherapy Psychotherapy and Counselling" LTD.-UK. Director of SEMTHERAPY LTD- London (UK). Psicologo volontario della associazione A.N.D.O.S. ODV Comitato di Aversa (CE); Responsabile del “centro ascolto psicologi associati” di Aversa, centro di Psicologia convenzionato con la Università degli studi della Campania “ Luigi Vanvitelli” per il tirocinio professionalizzante post lauream.
Psicologo libero professionista con studio in Aversa (CE) e studio a Londra…cosa mi manca?
Potrei godermi il mio momento di vita e invece no, mi tormenta il pensiero che dovrò lasciare il futuro dei miei cari nelle mani di personaggi che da anni “appestano” la politica italiana.
Coinvolgere la società civile, è giusto, ma la società civile non è composta esclusivamente da insigni e stimati professionisti che ce l’hanno fatta, ma anche da semplici cittadini e professionisti che come me vivono il territorio ogni giorno.
Quelli della mia generazione e di quella successiva, erano le generazioni dei sogni, noi sapevamo di dover lottare per conquistare diritti e lo abbiamo fatto, poi sono arrivati loro, l’orda dei “Biechi Blu” ( “Blue Meanies” i personaggi del film d'animazione del 1968 che vedeva protagonisti i Beatles “ Yellow Submarine”), soggetti che hanno reso l’Italia un paese grigio, silenzioso e triste e ci hanno rubato i sogni.
Ormai da anni una parte consistente di elettori non sente il dovere del voto e di conseguenza si scatena l'orda dei Biechi Blu (Blue Meanies).
Con l’arrivo del Movimento io ho ripreso a votare ma una parte ancora consistente non lo fa, all’ ”omicidio dei sogni” preferiscono ancora rispondere con il non voto, e se vogliamo aiutare il paese è a questa parte di elettori che bisogna rivolgersi, convincendoli a riprendere a sognare e ritornare al voto.
È dovere di tutti noi lavorare per recuperare il consenso di chi non vota da anni, in particolar modo quelli della mia generazione che come succede e succederà anche questa volta, ci vedremo proporre i soliti volti del “Faremo”, del “Noi promettiamo di fare”, ma che quando hanno governato NON hanno fatto, ecco, il Movimento deve offrire a quelli della mia generazione e a quella successiva un motivo per votare ed un rappresentante a cui affidare il proprio voto per il futuro dei figli e dei figli dei figli.
Non sono un esperto uscito da costose università private dove si formano i cosiddetti “Migliori”, la mia università di vita si chiama: fila al supermercato dove le persone si lamentano del caro vita, del continuo aumento dei generi di prima necessità , la mia università è quando in fila agli uffici postali ascolto i commenti di persone per lo più di una certa età lamentarsi per l’aumento delle tariffe del gas e della luce, la mia università è quando ascolto i miei pazienti costretti ad abbandonare la terapia perché sono obbligati a scegliere tra mettere il piatto a tavola o continuare con i nostri incontri , la mia università è la rassegnazione per le attese impossibile per l’accesso alle cure e alla diagnostica specialistica presso gli ospedali o enti convenzionati.
Chiedo a tutti voi, care amiche e amici del Movimento di voler considerare la mia candidatura alle prossime elezioni per il Consiglio nazionale - delegato in rappresentanza della circoscrizione Sud e di accordarmi la vostra fiducia con il vostro voto .
Studio professionale in:
Aversa (CE) via Michelangelo Buonarroti 44
Londra (UK) 86-90 Paul Street, 3rd Floor, London, England, EC2A 4NE
Formazione
Professione
|
Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge.
Aversa 06/08/2022 Dott. Giuseppe Sequino
|
www.centroascolto.net
Attivista FIGC e poi PCI, dopo un lungo periodo di scollamento dalla politica sono ritornato attivo grazie al Movimento