Sono Giuseppe Rinaldi, vivo in provincia di Bergamo, ma sono originario di Salerno.
Ho 53 anni, sono sposato e ho tre figlie.
Attualmente lavoro nel settore ambientale, ma precedentemente ho ricoperto il ruolo di responsabile di stampa rotocalco, presso un'azienda specializzata nella lavorazione di carte speciali per l'industria alimentari e in imballaggi flessibili. Ho anche un'esperienza più che quindicennale come tecnico riparatore di apparecchiature audiotelevisive e come installatore di antenne satellitari e terrestri.
Presso l'azienda cui lavoro oggi, ricopro anche il ruolo di Delegato Sindacale della funzione pubblica CGIL e di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
Faccio anche parte del Direttivo Sindacale CGIL della provincia di Bergamo.
Ho a cuore che vengano tutelati e riconosciuti i diritti dei lavoratori e per questo mi impegno, in prima persona, per rappresentare e supportare la parte debole del mercato del lavoro.
Al di fuori dell'ambito lavorativo, ho intrapreso un percorso da attivista del Movimento 5 Stelle.
Formazione
Professione
Nel 2021 ho promosso un'iniziativa che aveva ad oggetto l'affissione di manifesti che esprimessero la stima per il Presidente Conte e che è stata sostenuta e finanziata da tanti privati cittadini, che come me, hanno condiviso il sentimento. Ad Aprile, è stato affisso, a Milano, Il primo manifesto e altri ne sono seguiti in quasi tutte le regioni italiane, da Nord a Sud.
Il 28 Maggio 2022 ho potuto concretizzare un'altra iniziativa, grazie alla collaborazione di tanti attivisti di diversi territori italiani: una manifestazione pacifista a sostegno del Presidente Conte e del Movimento 5 Stelle, dove è stata data voce a comuni cittadini e dove sono stati trattati temi come il salario minimo, la giustizia sociale, la sicurezza sul lavoro, la riforma sanitaria e altro ancora.
Mi attivo sul territorio in cui vivo organizzando eventi, tra cui banchetti, che possano promuovere il Movimento 5 Stelle nonché eventi di carattere generale. Tra gli eventi a carattere sociale, culturale e quant'altro ricordiamo quello che ho organizzato a Milano relativo al rapporto tra la politica e la RAI e il flash mob a Bergamo, a sostegno della Pace.
Il mio attivismo si traduce altresì in partecipazione agli eventi; di recente, tra i tanti, ho partecipato a manifestazioni a sostegno della pace e a manifestazioni a favore del diritto a vivere in un ambiente sano.