I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono Portavoce al Consiglio Comunale della mia città (Monopoli) da giugno 2018 e attivista del Movimento 5 Stelle dal 2016, Sono convinta che il Movimento sia l’unica strada possibile che possa portare al vero cambiamento. Sono orgogliosa e fiera di essere nel Movimento, e sono pronta a dare il massimo, da cittadina, da meridionale, da Monopolitana, da madre e da persona che ama la terra in cui è nata e in cui vive. La mia stella piu importante è e resterà sempre quella dell’ambiente e della salute. Credo fortemente nella trasparenza, nell’onestà e nella partecipazione. Durante il mio mandato, grazie ad accessi agli atti, proposte di modifiche di regolamenti Comunali, mozioni e interrogazioni, esposti alla Procura della Repubblica, convegni, eventi culturali, sit-in, presìdi e di mille volantinaggi, ho acquisito un bagaglio di competenze ed ho maturato una grande esperienza. Tutto ciò mi ha reso padrona del funzionamento della macchina amministrativa e passo dopo passo le mie competenze si sono accresciute e sono diventate uno strumento utile per la mia realtà locale.Vivo la Politica come servizio e desidero dare il mio contributo per portare avanti le battaglie e il cambiamento in Italia.

Formazione

01/01/1996 - 31/12/1996
Laurea Specialistica O Magistrale
farmacia - Università degli studi di Bari

Altri ruoli

09/06/2018 - 09/06/2023
Consigliere Comunale

Sono nata a Monopoli il 08/05/69, e sono madre di 2 figli adolescenti. Dopo la maturità scientifica ho proseguito gli studi laureandomi in farmacia presso l’università di Bari. Immediatamente dopo la laurea e l’iscrizione all’albo dei farmacisti della provincia di Bari sono stata assunta da una farmacia privata della mia città nella quale tutt’oggi, dopo 30 anni lavoro, sono considerata dai miei titolari una colonna portante dell’azienda per la mia competenza, volontà, serietà e per il mio carattere socievole e solare.

Da cittadina non impegnata politicamente ho contribuito ad informare i miei concittadini in occasione del referendum sulle trivelle e sul referendum
Mi sono avvicinata al gruppo locale ispirato al m5s nel maggio 2017 e dal quel momento non mi sono mai fermata, ho partecipato a tutte le attività del gruppo di Monopoli (gazebo, eventi, video, manifestazioni), supportando anche attività di gruppi locali della Puglia
Sono stata coordinatrice e firmataria di una Petizione popolare che chiedeva un monitoraggio ambientale permanente della città relativo agli inquinanti immessi in atmosfera dalla Italgreen Energy di Monopoli. Tale petizione ha raccolto oltre 3.200 firme di cittadini ed ho avuto l’onore di discuterla in un Consiglio Comunale monotematico. Successivamente insieme ai Consiglieri Regionali, abbiamo richiesto atti e dati ufficiali ad Arpa Puglia relativi al monitoraggio ambientale della centrale Italgreen.
Da attivista, insieme ad altri attivisti, ho curato, gestito e supportato le Campagne Elettorali politiche di marzo 2018, le amministrative del giugno 2018 Sono stata Co-Organizzatrice di un convegno dal titolo "Ambiente e Salute, voci fuori dal coro (2017) e Co-Organizzatrice di un incontro con Piercamillo Davigo sulla tematica delle interferenze della politica nell'attività della Magistratura (2017)
Ho partecipato alle manifestazioni a sostegno dell'ospedale San Giacomo di Monopoli
Ho partecipato all’incontro pubblico di denuncia contro l’amministrazione per la mancata adesione al progetto SPRAR (2017)
Sono stata Co-Organizzatrice dell’evento sull'inquinamento ambientale con la partecipazione del Portavoce alla Camera dei Deputati Giovanni Vianello (2017)
Gazebo tematico sulla Lotta al Randagismo (evento nazionale del Movimento 5 Stelle - maggio 2017)
Gazebo sul tema “alberi per la vita” con la presenza della Senatrice Patty L’Abbate (evento nazionale del Movimento 5 stelle - novembre 2018)
Gazebo sul tema giocattoli in movimento (evento nazionale del Movimento 5 stelle – gennaio 2019)
Organizzatrice dell’evento informativo sul reddito di cittadinanza e quota 100 con la partecipazione della Senatrice Patty L’Abbate e dell’Onorevole Francesca Anna Ruggiero (16/03/19)

La mia esperienza politica è iniziata come Portavoce Comunale nel giugno 2018. Sono Consigliere Comunale di opposizione nel Comune di Monopoli(bari) e sono membro della commissione ambiente e della commissione affari sociali, nonché presidente della commissione elettorale. Nel mio ruolo di consigliere di opposizione ho presentato numerose interrogazioni, interpellanze, emendamenti, con l’obiettivo di mettere in difficoltà l’amministrazione e rendere pubbliche le loro manovre. Ho sempre pensato che il mio dovere fosse, e continuerà ad essere divulgare, sensibilizzare informare e rendere di facile comprensione atti e delibere affinchè tutti i miei concittadini potessero partecipare alla vita politica della città.

Tutela Dell Aria
Verde Pubblico E Privato
Politiche Giovanili
Ambiente
Salute
Parchi
Sviluppo Sostenibile