Ho maturato nel corso della mia carriera professionale conoscenza sulla gestione dei crediti e del personale. Maturando esperienza nella valutazione economica/finanziaria delle imprese medio-grandi.
Formazione
Professione
Ho partecipato, come iscritto, a diverse manifestazioni e banchetti. Sono stato rappresentante di lista alle Regionali del 2017 e alle Europee del 2019. Ho inoltre inoltrato la mia candidatura al Senato per le Politiche del 2018.
Mi sono occupato dell’organizzazione della raccolta firme per il salario minimo ad Agrigento il 30/09/2023 e l’01/10/2023. Da luglio 2024 sono rappresentante del GT di Agrigento.
In qualità di rappresentante sono intervenuto più volte, a nome del Movimento, contro l’operato della Giunta di Agrigento, denunciando lo sperpero di denaro pubblico destinato ad “Agrigento Capitale della Cultura 2025”, la mancata gestione del sistema viario e dei marciapiedi, nonché la perdita di ingenti risorse provenienti da fondi FESR e FSC che il Comune non ha gestito o non ha richiesto nei tempi dovuti.
Il 13 ottobre ho organizzato e finanziato personalmente un convegno dal titolo “Corruzione e perdita di ricchezza a causa delle interferenze della criminalità organizzata”, con interventi del Prof. Lisciandra della LUMSA di Palermo, dell’On. Giuseppe Antoci e dell’On. Ida Carmina.
Sempre per il Movimento, ho partecipato per la prima volta in città alla creazione dell’Area Progressista, attualmente composta da M5S, PD e AVS, con trattative in corso per l’aggregazione di altre forze con l’obiettivo di presentarci con un unico candidato Sindaco.
La politica è soprattutto passione e servizio verso gli altri. Io ho messo me stesso al servizio del Movimento per rendere la città in cui vivo più vivibile e meglio amministrata, e darò il mio contributo affinché quanto si sta cantierando ad Agrigento possa realizzarsi anche in altre realtà.
Nessuna esperienza precedente