Gianni Bertucci

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Nel 2010 chi combatteva contro le discariche nel mio territorio erano gli attivisti del Movimento 5 stelle della prima ora. ( Olivieri- Valeriani-Cerullo ecc) . Con loro si è trovata una intesa perfetta che ha portato a grandi risultati. Chiusura discarica di Poiatica,stop a centrale a " biomasse" a Fora di Cavola, stop all'intubamento di un torrente di montagna ( Lucola comune di Villa Minozzo RE). Motivato da questa grande passione mi sono messo in gioco e sono stato eletto nel 2014 come consigliere comunale nel comune di Reggio Emilia e sono stato riconfermato nel 2019. La mia grande " missione" è vivere in un mondo più sostenibile e professionalmente sto facendo il possibile per ridurre le emissioni e promuovere le fonti rinnovabili. ( quelle vere ( solare termico , fotovoltaico) dove non c è combustione, perchè per me bruciare è un reato.

Formazione

01/01/1980 - 31/12/1980
Diploma Di Maturita
Perito industriale - Enrico Fermi Modena

Altri ruoli

25/05/2019 - 25/05/2024
Consigliere Comunale

Vedi allegato

Nel 2010 sono venuto in contatto con i fondatori del M5S di reggio Emilia e provincia. Da quell'incontro è nata una stretta collaborazione che mi ha fatto crescere e partecipare a tutti gli eventi del M5S. Ho fatto tutti gli Italia 5 stelle , le 2 marce Perugia Assisi , nel 2014 sono stato eletto consigliere comunale a Reggio Emilia e per 5 anni sempre a fianco dell'ambiente e della sostenibilità. Nel 2019 sono stato rieletto per un secondo mandato. ho messo tempo e soldi nelle iniziativa 1000 alberi ( progetto di riforestazione urbana nato a Reggio emilia nel 2015 grazie agli attivisti del M5S) che nel 2019 è diventata nazionale .

Nel 2014 sono stato eletto portavoce in Comune a reggio Emilia e nel 2019 sono stato riconfermato. I punti rilevanti del mandato sono stati un attenzione puntuale e mirata all'ambiente , ho ottenuto la tariffa sociale dell'acqua nel comune di Reggio Emilia ( in pratica chi ha 4 componenti famigliari paga di meno l'acqua con la tariffa pro- capite) , una riduzione delle tariffe idriche nelle bocche antincendio ( una patrimoniale mascherata) poi attenzione ai problemi del traffico , sicurezza e salubrità degli ambienti scolastici e urbani .

Energia