Francesco Spanghero
Sono Francesco Spanghero, ho 25 anni e sono nato a Roma per poi trasferirmi a Trieste. Ho frequentato la Scuola Germanica di Roma che mi permette di avere ottima padronanza di inglese e francese e essere madrelingua tedesca. In seguito ho proseguito gli studi al Liceo Classico Terenzio Mariani di Roma , per poi diplomarmi al Liceo Classico Francesco Petrarca di Trieste.
Oggi sto concludendo i miei studi in Scienze Internazionali Diplomatiche all’Università di Trieste.
Ho sempre creduto che la politica sia l’unico strumento capace di poter migliorare davvero la vita delle persone, perché la differenza tra chi ha tanto e chi ha poco o niente, mi ha sempre profondamente infastidito.
Nel MoVimento ho trovato qualcosa di veramente diverso: un luogo in cui si fa politica per gli altri e non per se stessi. Un Movimento che sceglie di combattere concretamente le grandi piaghe del Paese e decide di farlo senza dover dar conto a nessuno, se non agli iscritti.
Il MoVimento 5 Stelle per me rappresenta un luogo libero, non asservito a nessuno, dove la politica torna, per me, ad avere un senso: quello di difendere i cittadini e costruire un paese più giusto.
Iscritto al Movimento 5 stelle dal settembre 2022, da due anni Referente Giovani del Gruppo territoriale di Trieste.