I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono un imprenditore corporate partner di una multinazionale giapponese nel campo informatica, flussi documentali, stampa, servizi per le aziende e trasformazione digitale. Sono nato a Ferrara il 15/05/1963 ma risiedo ad Ancona dall’infanzia. Parlo un buon inglese ed un ottimo francese. Sposato da oltre 30 anni, sono papà adottivo dal 2009 di un ragazzo di origine brasiliana e affidatario dal 2019 di un’altro ragazzo brasiliano. Oltre alla famiglia e al mio lavoro sono appassionato di tutti gli sport legati alla natura (surf, vela, mountain bike) e ho avuto la fortuna di viaggiare molto.

Diplomato al Liceo Scientifico « Luigi di Savoia » ho frequentato l’Universita di Macerata (Facoltà di Giurusprudenza) per 4 anni. Dopo il militare per motivi famigliari  ho interrotto gli studi per intraprendere una lunga carriera nel mondo dell’O.A. (Office Automation) e Traformazione Digitale lavorando con le aziende più importanti del settore. Dal 2018 sono Amministratore Delegato della Copyrama Srl di Ancona e socio di un'altra piccola Startup specializzata in flussi documentali digitali, trasformazione digitale e Industria 4.0.

Oltre ad impegnarmi come attivista dal 2010, sono stato eletto portavoce comunale ad Ancona dove ho potuto lavorare soprattutto su questioni riguardanti lo sport, la cultura e le politiche giovanili. Grazie alle mie competenze sui flussi documentali sono riuscito a coinvolgere il Consiglio Comunale e la Giunta per rendere accessibili ai cittadini tramite motore di ricerca le attività dei consiglieri comunali (sia tutte le mozioni che tutte le interrogazioni). Tutta la mia attività in consiglio comunale può essere consultata digitando su Google « le iniziative del consigliere Prosperi » e « le interrogazioni del consigliere Prosperi ».

Co-amministratore del Meetup AnconaINTransizione, un gruppo (aperto) dove discutere di una città (e un paese) in transizione dal punto di vista di un gruppo di attivisti del MoVimento 2050.

Nel 2020 sono stato delegato alla presentazione della candidatura alla carica di Presidente della Giunta regionale delle Marche di Gian-Mario Mercorelli e delegato della stessa lista per le attività riguardanti la presentazione della stessa e di tutte le procedure connesse nella provincia di Ancona.

Nel 2022 mi sono candidato al consiglio nazionale del M5S passando al secondo turno della Circoscrizione Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo)

Sempre nel 2022, superando le cosiddette “Parlamentarie” sono entrato nella lista dei candidati supplenti al Senato della Repubblica.

Aderente del Gruppo Territoriale di Ancona, nel 2023 sono stato nominato Referente alla Formazione

Portavoce del M5S in Consiglio Comunale dal 2014 al 2018 @ Ancona 

Componente V Commissione (Cultura Sport)

Digitale
Cultura
Lavoro Autonomo
Rifiuti
Lavoro Privato
Innovazione
Imprese
Famiglia
Startup
Politiche Giovanili
Ambiente
Sport
Commercio
Attivita Produttive
Immigrazione