Francesco Lo Giudice
Salve , mi chiamo Francesco e tra poco compirò 54 anni. Sono laureato in Scienze dell’Informazione e da come potete leggere dal mio curriculum ho maturato diverse esperienze nel mondo del lavoro e in tutto quello che riguarda la vita sociale. Sono una persona aperta al dialogo e ho sempre dimostrato ottime capacità comunicative, relazionali, organizzative e manageriali. Ritengo di avere una buona attitudine al lavoro di Team con forte orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi. Ritengo inoltre di avere molte idee diciamo “semplici”, per risolvere problemi complessi che da anni pesano sulla capacità di ripresa del nostro paese, come ad esempio la corruzione, il lavoro nero, il precariato, compreso tutto ciò che orbita intorno alla finanza e alla evasione fiscale, al semplice scopo di avere finalmente un fisco più equo per poter ridistribuire le entrate fiscali e creare lavoro SANO. Penso che sia molto importante investire nell’istruzione, nella conoscenza delle lingue e nelle tecnologie, potenziando lo sviluppo dei processi cognitivi e stili di apprendimento, la meta-cognizione e il metodo di studio, per far raggiungere a tutti il massimo grado possibile di apprendimento e partecipazione sociale valorizzando le differenze e abbattere così le tutte le frontiere sociali.
Altra cosa che ritengo molto importante è la valorizzazione delle immense risorse del nostro territorio che tutti ci invidiano, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese una struttura organizzativa che apporti un fattivo ed efficace aiuto per promuovere il loro sviluppo e far si che la nostra eccellenza possa essere conosciuta in tutto il mondo. In parole povere bisogna fare rete.
Che dire… le cose da fare sono tante, le idee non mancano e l’entusiasmo è forte. Ho avuto la fortuna di lavorare nella Azienda amministrata da Gianroberto e per me è stata una bellissima esperienza. Ed è anche per il grande rispetto che ho verso di lui che mi sono avvicinato al Movimento. Con la mia candidatura intendo mettere a disposizione le mie capacità, la mia esperienza per poter dare un contributo a cambiare e rendere migliore il nostro Paese.
Formazione
Professione
Sono un laureato in Scienze dell’informazione con esperienza maturata in ambito sanitario, assicurativo, grafica ed editoria, trasporti, telecomunicazioni, pubblica amministrazione, protezione e difesa civile con ottica dell’Information Technology.
Ritengo di possedere spiccate doti comunicative, relazionali, organizzative e manageriali, attitudine al lavoro di team, forte orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, conoscenza del mercato IT e dei processi decisionali e organizzativi, completa il mio profilo la capacità di gestione di trattative a vario livello.
Sono quindi pronto per la sfida che ci attende.
Sono entrata come attivista nel MeetUp della mia città nel 2019. Ho partecipato a diverse iniziative per appoggiare la candidatura a sindaco della candidata del movimento 5 stelle e sono molto attivo sui social per promuovere le idee del movimento. Ho partecipato al villaggio Rousseau di Milano del 2019 sulla tematica formazione politica. E seguito tutti i corsi sulla piattaforma Rousseau.