Ho 56 anni, vivo a Pescara, e da più di 30 lavoro nel mondo assicurativo, nel settore sinistri, con la mansione di liquidatrice.
Cammino col Movimento dal 2009, condividendone il percorso, per essere parte della realizzazione di quel cambiamento culturale che ha motivato, e risvegliato dal torpore, i cittadini assuefatti al sistema, sorprendendoci come "così tante persone a noi del tutto sconosciute avessero i nostri stessi pensieri, le nostre speranze, le nostre angosce. Ci siamo finalmente riconosciuti uno nell'altro e abbiamo condiviso parole guerriere".
Formazione
Professione
1997
Dal 1997, sono Liquidatrice Sinistri.
Curo l'istruttoria e la gestione dei sinistri, nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali; analizzo le pratiche relative ai sinistri disponendone la liquidazione, nell'ambito delle autonomie, relazionandomi con le relative problematiche. Gestisco i rapporti con: fiduciari, collaboratori, legali e pubblico, per la negoziazione dei sinistri e individuando le idonee soluzioni al fine di migliorare il processo liquidativo.
1988- 1997
Dal luglio 1988 assunta presso l'Ispettorato Sinistri in una Compagnia assicuratrice con funzioni di impiegata amministrativa, gestione della contabilità, addetta al front office ed ai rapporti col pubblico.
1986-1988
Appena dopo il diploma, fui assunta presso una agenzia assicurativa come amministrativa per la gestione e la consulenza assicurativa nonché addetta al front office commerciale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2017
Università di Macerata
Studentessa, part time, al corso magistrale della Facoltà di Giurisprudenza.
2010 - 2018
Corsi sulla gestione dei sinistri organizzati dalla Compagnia
Corsi sulla comunicazione, finalizzati alla trattativa ed alla transazione
2006
Corso sulla comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali
1985
Istituto Tecnico "T:Acerbo" di Pescara
Diploma di Ragioneria
Il Movimento è la mia seconda pelle, sin dagli albori. Mossa dal bisogno di vivere in un Paese dove l'onestà fosse la normalità, e non una eccezione, ho deciso di farmi parte attiva. Nel gruppo locale di Pescara sono diventata attivista, un giorno del 2009 quando, con un gruppo di circa 30 persone, abbiamo riaperto le porte Circoscrizione comunale. Da quel momento non c'è stato un prima o dopo: solo Il Movimento. Con l'ingresso dei portavoce, nel Consiglio Comunale di Pescara, ho prestato il mio supporto e, per un breve periodo, ho rivestito il ruolo interno di vice coordinatrice. Ho partecipato e collaborato ai banchetti locali, alle diverse iniziative ed agli eventi locali, contribuito alla raccolta firme per la partecipazione del Movimento alle elezioni Nazionali del 2013, ho organizzando i viaggi per le varie manifestazioni, come: Italia 5 stelle e la Marcia di Assisi. Ho dato il mio apporto ai gruppi limitrofi, come a Montesilvano, a Spoltore e per quest'ultimo, nel 2012, ho contribuito alla campagna elettorale anche con iniziative come "Giocattolo in Movimento".
Sono convinta che la politica si faccia ovunque, ogni giorno, a cominciare dalle scelte di vita quotidiana e che a guidarci dovrebbero sempre essere: il senso civico, l'onestà ed il rispetto per gli altri.
Nessuna.