I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Fabio Frezzini

Residente a: Domodossola (VB).

Domiciliato a Lomagna (LC).


Età: 61 anni.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Nucleare.
Professione: Dirigente di azienda.
Lavoro per una multinazionale che opera nei settori della ricerca e della diagnostica clinica, come responsabile di progetti strategici, in contesti organizzativi complessi e in ambito internazionale, prevalentemente a livello europeo.
Coniugato con tre figli.

Sono sostenitore del Movimento 5 Stelle da molti anni, come iscritto dal 2013. Ho visto nel Movimento, sin dagli inizi, una forza nuova, pulita, cresciuta dal basso, fatta da cittadini per i cittadini.
La partecipazione attiva degli iscritti alla scrittura delle proposte di legge, alla stesura del programma di governo nei suoi diversi temi nonché alla scelta stessa dei candidati dimostra come sia possibile riavvicinare i cittadini alle istituzioni.
In questi anni ho visto crescere e maturare il Movimento che ha dimostrato livelli di coerenza e affidabilità assenti nelle altre forze politiche. La presenza sul territorio si è radicata, grazie all'impegno e alla disponibilità degli eletti. Tra i punti di forza del Movimento ci sono soprattutto la passione e l’entusiasmo dimostrati degli attivisti in questi anni, unitamente all'onestà e ai principi etici che li caratterizzano.
Sono convinto che gli Italiani siano stanchi. Stanchi di assistere passivamente a corruzione, malaffare e malgoverno, con i vecchi partiti che fingono di litigare per poi proteggersi reciprocamente e spartirsi potere e privilegi. Stanchi di votare “per il meno peggio” o rassegnati a non votare più.
Per me il Movimento è l’alternativa alla rassegnazione e al pessimismo, i Cinque Stelle sono i cittadini che ora si sono attivati direttamente, impegnandosi e partecipando da protagonisti al cambiamento.
La piattaforma in rete in cui è stato possibile consultare il Programma per l’Italia è stata accessibile a tutti gli elettori, i temi sono stati proposti con chiarezza e trasparenza. Come molti altri iscritti ho avuto l’opportunità di contribuire alla stesura del programma stesso, secondo i principi della democrazia diretta, in particolare per i temi economici, sociali e ambientali. Ora il Governo del Cambiamento sta realizzando il nostro programma, superando gli ostacoli con determinazione, punto per punto.
I vecchi partiti la chiamano “anti-politica”, per difendere la loro “mala-politica”. Secondo me quella del Movimento è la “vera politica” fatta dai cittadini per la gestione della cosa pubblica e per il bene di tutti.

In occasione delle elezioni politiche del 2022 ho avuto l'onore e il piacere di essere scelto come Candidato alla Camera dei Deputati (Camera - PIEMONTE 2 - P01). Ho quindi avuto l'opportunità di vivere un'esperienza intensa e stimolante, incontrando persone di grande valore, molto motivate e preparate sui diversi temi. 

Formazione

01/01/1987 - 31/12/1987
Laurea Specialistica O Magistrale
Ingegneria Nucleare - Politecnico di Milano

Professione

01/01/2007 - Attuale
Direttori e dirigenti dell'approvvigionamento e distribuzione
Dirigente presso azienda multinazionale Bio-Tech Responsabile progetti multinazionali e multifunzionali volti all'ottimizzazione della filiera dalla produzione al cliente finale

Fabio Frezzini, Età: 61 anni. Nato a Domodossola e residente a Domodossola. Domiciliato a Lomagna (LC).

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Nucleare.

Professione: Dirigente di azienda.

Lavora da anni per multinazionali operanti nei settori della ricerca scientifica e della diagnostica clinica, come responsabile di progetti strategici, in contesti organizzativi complessi e in ambito internazionale. Quasi il 50% del tempo lavorativo trascorso in trasferte prevalentemente a livello europeo

Coniugato con tre figli.

Ø      - Sostenitore del Movimento 5 Stelle da molti anni

Ø      - Iscritto al Movimento dal 2013

Ø      - Candidato per il M5S alla Camera dei Deputati per le elezioni Politiche 2022 - Camera - PIEMONTE 2 - P01

Campagna elettorale svolta in occasione delle elezioni Politiche 2022

Partecipazione attiva a banchetti, gazebo, incontri

Interviste con la stampa

Candidato per il M5S alla Camera dei Deputati per le elezioni Politiche 2022 - Camera - PIEMONTE 2 - P01

Fondi Europei
Infrastrutture
Affari Esteri

Lingue

English
C2