I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

  •    Ho 49 anni e sono nata a Bolzano, ho trascorso parte della mia vita a Taranto dove mi sono formata in tecniche pubblicitarie, comunicazione, marketing e comunicazione pubblica. Ho conosciuto la bellissima realtà di Torino dove mi sono trasferita circa 30 anni fa, per fare ritorno altrettanto felicemente nella splendida Città dei due Mari salutando ancora e sempre il cavallo  di battaglia "Ponte S. Francesco da Paola" sullo sfondo della Garibaldi ormeggiata nel Canale. 
        Sono attenta alle problematiche sociali, sicurezza, del lavoro e delle famiglie e ritengo questi gli argomenti pilastro delle nostre società accompagnati dall’istruzione e la formazione con particolare propensione alla digitalizzazione dei sistemi. Sono determinata nella battaglia dell'abbattimento del PRECARIATO e delle retribuzioni da fame che costringono le famiglie e i giovani ad umiliazioni e povertà, situazione ad oggi distante dal diritto alla DIGNITÀ sancito nella Costituzione. Questi vissuti per decenni sono stati sottovalutati e addirittura cavalcati creando disparità crescenti che producono, nella società  stessa ma non solo, danni diretti e collaterali ai quali non si puo più essere indifferenti e richiedono interventi immediati. Necessario lavorare tra locale e nazionale per evitare il peggio.
         Tra le mie priorità c’è la parità di genere, parità salariale che ritengo ad oggi abbia avuto una sua evoluzione ma ancora distante dal risultato e da sostenere fortemente.
    Utili
     e necessarie sono le visioni orientate al rispetto dell'ambiente con progetti di welfare a tutela della salute di lavoratori, famiglie e ambiente evitando fonti fossili dannose e inquinanti, per le quali da più di un decennio ci battiamo. Abbiamo assistito alle minacce di tagli alle forniture e sono sempre piu certa che la nostra  lungimiranza risolutiva non avrebbe prodotto gli aumenti ai quali tutti siamo sottoposti.

    Decisamente orientata verso la transizione green.

    Sono attiva nel sociale terzo settore salute dal 2004 con attività di volontariato operativo.

       Taranto necessita di idee e ben progettate anche in virtù dei fondi disponibili siamo tutti chiamati a partecipare attivamente come Tarantini orgogliosi di esserlo e soprattutto perché TARANTO E I TARANTINI SE LO MERITANO SENZA SE E SENZA MA.

    TARANTO VUOLE ESSERE ASCOLTATA E NON DEVE RIMANERE INDIETRO.
       
    Abbiamo distanza siderale da realtà e contesti storicamente più sviluppati ed è necessario e improcrastinabile ridurre il divario sino ad eliminarlo creando progetti di crescita e sviluppo affinché la vita dei cittadini sia agevole ed agiata, i ragazzi siano orientati, e più di tutto abbiamo bisogno di sostenere l'ambiente senza fare nessun passo indietro.

    Idee su mobilità e igiene e salute sono urgenti e necessarie per concretizzare fatti e non parole, non diversamente da quanto già realizzato nel programma di Governo Conte I e Conte Ii.

       La sobrietà della vita dei cittadini merita organizzazione ed ordine per avere una città Smart a misura di: lavoratori, famiglie, studenti, bambini pensionati e, non ultimi, a misura di animali domestici ai quali dobbiamo attenzione e cura  rendendoci responsabili col sostegno delle amministrazioni. 

         Le mie esperienze formative e di lavoro si sono alternate tra pubblico e privato, ed ho acquisito buone capacità di coordinamento e team working, ascolto e problem solving. Ho seguito attivamente relazioni sindacali nelle realtà di cui ho fatto parte. La pubblica amministrazione merita implementi urgenti in quanto troppo a lungo trascurata,  sottovalutati e addirittura sfruttata fino allo stremo a danno della stessa , dei servizi e di cittadini e lavoratori sottopagati,  comparti sottodimensionati nei numeri, strutture e strumenti con carichi di lavoro estenuanti.

    Anche l'esperienza Covid-19 ci ha dimostrato che è necessario ed urgente intervenire sulle risorse e l'informatizzazione.

Sono Tecnica della Grafica e della pubblicità con formazione in comunicazione, psicologia, fotografia, tecniche pubblicitarie, marketing, storia dell’arte. Iscritta facoltà di economia del Dipartimento Jonico.

Ho frequentato corsi e seminari di comunicazione, psicologia, infanzia e psicologia dell’età evolutiva con ulteriori approfondimenti personali, corsi in comunicazione e problem solving e gestione del conflitto.
Ho esperienza in gestione/organizzazione di equipe maturata in  aerospazio, commercio internazionale/nazionale, rendicontazione e bilancio e non ultima in comparto salute. 
Approfondisco costantemente argomenti inerenti HR e gestione equipe, marketing e gestione amministrativa.

Mi sono occupata della digitalizzazione del Sistema Sanitario contribuendo allo sviluppo in periodo emergenziale con equipe multifunzionale e multidisciplinare con ottimi risultati.


  • Sono stata rappresentante di lista per il Movimento a Torino nell'aprile 2018 alle politiche, durante il Referendum costituzionale del 2020 a Reano.
    Ho partecipato ai Meetup col gruppo di Buttigliera Alta in Valle di Susa, Collegno, Torino e provincia.

  • Nel 2020, durante il sostegno del Movimento al referendum,  ero attiva con i gruppi locali.
    Ho partecipato al Villaggio delle Idee Rousseau nel 2020.
    Ho partecipato a tutte le riunioni degli Stati Generali.
    Ho seguito il percorso Ambasciatori della Partecipazione.

  • Ho sostenuto attivamente il lavoro del Movimento 5 Stelle svolto dal Consiglio Regionale Piemonte.

  • Mi sono candidata nella Lista Movimento 5 Stelle Grugliasco sostenendo il programma nelle amministrative 2022 (durante le quali ho avuto il piacere di essere tra la gente più di prima raggiungendo Alessandria, Asti e Cuneo e facendo rete tra i nostri candidati con la collaborazione dei Consiglieri Regionali.

  • faccio parte dei GdL Salute e Lavoro del M5S Piemonte 

  • Mi sono candidata alla carica di Rappresentante per le Regioni del Nord in Consiglio Nazionale 2022 in prima votazione Piemonte.

  • Mi sono candidata Senato Piemonte I nel 2022.

  • Partecipo attivamente alla vita politica in Puglia e su Taranto.

  • Partecipo alla formazione dei gruppi territoriali in Taranto.

Rappresentante di lista 2018-2020

Candidata  nella Lista Movimento 5 Stelle Grugliasco (TO) nelle amministrative 2022

  • Candidata alla carica di Rappresentante per le Regioni del Nord in Consiglio Nazionale 2022.


  • Candidata Senato Piemonte I nel 2022.


  • Partecipo alla formazione dei gruppi territoriali in Taranto.

Ho collaborato con gruppi in Piemonte.

Enti Locali
Digitale
Diritti Civili
Esteri E Unione Europea
Affari E Politiche Sociali
Pari Opportunita E Donne
Lavoro E Famiglia
Istruzione
Politiche Giovanili
Salute
Pubblica Amministrazione
Sanita

Lingue

French
B1
English
B1