Ciao tutti gli amici e attivisti del Movimento ebbene eccoci qua a dover scegliere a breve un nuovo Parlamento! Certo, le ultime vicissitudini ci hanno non poco sconcertati, vedere entrare in Parlamento rivoluzionari fuoriusciti come poltronari.
E pensare che, come sicuramente anche voi, avevo riposto in loro la più più grande fiducia e speranza!! Un vero colpo al cuore, ma almeno ora si comprendono appieno le scelte di governo dell’ultimo anno.
Faccio l’ingegnere e seppur consapevole del momento storico di difficoltà che stiamo affrontando, ripongo ancora speranza in un galantuomo come Conte, motivo per cui ho deciso mettermi in gioco e candidarmi alle Parlamentarie del 16 Agosto per la CAMERA Collegio Lazio2 – P01 nelle provincie di Rieti, Viterbo e Roma nord.
Sono ben conscio della diffidenza che oggi tutti noi abbiamo nei riguardi dei nuovi volti che si propongono. Sono iscritto nel Movimento dal 2009, Lavoro come libero professionista dal 2013 occupandomi quotidianamente di progettazione e direzione lavori sia nei campo civile che infrastrutturale. Dal 2014 collaboro con grandi aziende per la realizzazione di grandi metanodotti della Snam Rete Gas. Dal 2019 faccio parte della Riserva Selezionata dell’esercito nel Corpo del Genio Militare, dove l’esercito si avvale di specifiche professionalità del mondo civile. Nel 2016, pochi mesi prima del sisma del Centro Italia sono entrato a far parte del NUCLEO TECNICO NAZIONALE in ambito di Protezione Civile come agibilitatore degli edifici in caso Emergenza sismica, venendo proposto per eseguire sopralluoghi per Amatrice, attività svolta come volontario. Quello della sicurezza sismica è un tema che mi è sempre stato particolarmente a cuore avendo vissuto in prima persona la notte del 6 aprile del 2009 il terremoto dell’Aquila dove ho studiato, e purtroppo perso degli amici.
Professione
Cosa prediligo e di cosa mi occupo:
- Transizione Ecologica
- Transizione Energetica
- Superbonus 110%
- Sicurezza Sismica del Territorio (ero direttamente presente sia al sisma de L'Aquila 2009 che Centro Italia 2016)
- Città Green