I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Ciao a tutti,
mi chiamo Davide Barbieri, ho 39 anni e vivo a Brunico (BZ) dal Marzo del 2008, ho tre bambini, Nicholas, Viola ed Eris.

Lavoro presso un Ente Statale.
Fin da piccolo la mia passione è sempre stata la Politica, sono cresciuto in un ambiente familiare e sociale che mi ha sempre stimolato verso l'approfondimento continuo di questa materia. Ho sempre ricercato dentro alla Politica onestà, correttezza e giustizia, ma avendo visto con i miei occhi lo schifo e la bramosia di potere che vi era in essa verso i 21 anni ho lasciato perdere e mi sono allontanato da questa mia passione, continuando sempre però ad informarmi tramite molteplici canali.
Ho sempre seguito Beppe Grillo da quando avevo 15 anni, sono stato a cinque suoi spettacoli (Urbino 2 volte, Trento e Roma) ed ascoltandolo sentivo una grandissima affinità con il suo pensiero espresso attraverso la satira e la cruda ironia. Pian piano dentro di me cresceva quell’energia e quella voglia di voler partecipare a qualcosa che cambiasse la Nostra Italia ed alla fine grazie a Beppe e Casaleggio e ai Meet Up d’Italia questo sogno si è realizzato e concretizzato nel Movimento 5 Stelle. Il mio progetto attuale è quello di partecipare attivamente alla gestione del Comune di Brunico, un Comune ricchissimo, dove purtroppo vi fanno da padroni gli interessi economici personali che vengono messi sempre al di sopra del benessere dei cittadini. Ho tanti progetti per il programma da presentare alle Comunali 2020 del 03 Maggio, ma i miei sogni e le mie ambizioni comprendono anche un percorso che in un futuro non troppo lontano potrebbero portarmi nella famosa stanza dei bottoni e mettere al servizio dei cittadini la mia forza e perseveranza nella giustizia e nell’eguaglianza tra le persone.
Mi trovo in un territorio bellissimo e benestante dove sembra che non ci siano problemi, ma fidatevi, ci sono e sono nascosti anche se messi in bella mostra.
Per la lontananza e la mancanza di tempo non ho potuto partecipare ad eventi ai quali tenevo davvero tanto , come i dieci anni del Movimento a Napoli, la mia città natale.
Non sprechiamo questa possibilità rappresentata dal Movimento 5 Stelle.

Formazione

01/10/2003 - 31/12/2006
Altro
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione ad Urbino. Non completata!
01/09/1997 - 30/06/2003
Diploma Di Maturita

Professione

10/12/2007 - Attuale
Altro
Dipendente del Ministero della Difesa. Attualmente in servizio a Brunico.

Davide Barbieri
Informazioni di contatto:
Email: [email protected]


Descrizione: Dipendente amministrativo presso Ente Statale, ne curo i rapporti con Ditte ed altri Enti esterni, il pagamento delle fatture e gli acquisti di beni e servizi.

Esperienze lavorative:

2005 ( ho collaborato con vari giornali locali di Caserta occupandomi di politica e cronaca);

2003/2007 ( addetto alle vendite in una libreria, cameriere stagionale, aiuto pizzaiolo stagionale, animatore per bambini stagionale, artiere);

Marzo 2008 - Attuale ( Impiegato amministrativo presso Ente Statale a Brunico).

Istruzione: Maddaloni 2003 Maturità Classica
Liceo Classico "Giordano Bruno"
Voto conseguito 60/100 portando una tesina sulla Storia della tortura.

Lingue: Inglese Livello base
Tedesco Livello base

Competenze:
Notevole spirito di iniziativa, ottime capacità gestionali/organizzative ed ottime capacità comunicative.

Come attivista del Movimento 5 Stelle, candidandomi alle Provinciali di Bolzano 2018 avevo come obiettivo di diventare il portavoce e rappresentare soprattutto la Val Pusteria, una voce in Provincia che potesse essere usata dai comuni cittadini per rappresentare le loro problematiche quotidiane.
Mi sono specializzato nel frattempo, nell’ambito Sanitario Pediatrico della Provincia, informandomi e seguendo le vicende dei vaccini, della carenza dei Pediatri e della chiusura del Punto nascite di San Candido.
Un mio progetto proposto anche in Lex Parlamento è quello della riapertura e regolamentazione delle Case d’appuntamento e della Prostituzione, visto che è una “professione” diffusissima in Italia, dove vi è un sommerso immenso e la regolamentazione della “professione” porterebbe un enorme gettito fiscale nelle casse dello Stato, indebolirebbe la malavita e metterebbe al sicuro le professioniste ed i professionisti del mestiere. Poi di sogni nel cassetto da elaborare e proporre ne avrei a centinaia, come aprire una Banca Statale, un Industria Farmaceutica Statale.

Sono stato iscritto alla Sinistra Giovanile da ragazzo a i 17 e poi abbandonata a 19 anni per i motivi scritti nella descrizione.
Ho partecipato alla manifestazione contro la Globalizzazione a Napoli, il famoso G7 in maniera pacifica, credendo nelle motivazioni di allora.
Dopo tanti anni di inattività politica, nel Marzo 2017 ho organizzato un Comitato Cittadino per protesta contro la carenza di Pediatri in Val Pusteria, realizzando una piccola manifestazione a Brunico.
Successivamente ho contattato il Gruppo M5S di Bolzano nell'estate del 2018 e successivamente mi sono candidato come portavoce alle elezioni Provinciali di Bolzano di Ottobre 2018.
Attualmente il mio obiettivo è candidarmi alla carica di Sindaco nel Comune di Brunico, per un semplicissimo motivo, riuscire ad entrare in giunta non per carità di rappresentanza Italiana ma per merito, dato che negli ultimi anni la figura del vice Sindaco “Italiano” è stata pura rappresentanza e sudditanza nei confronti del Sindaco di madrelingua Tedesca e proporre la totale partecipazione diretta della popolazione nella gestione del Bilancio Comunale.
Adoro le sfide impossibili !!!!

Difesa E Forze Armate
Azzardo
Pubblica Amministrazione
Antimafia
Sanita

Lingue

German
A2
English
A2