Dario Vitiello
Ciao sono Dario Vitiello, ho 52 anni, sono sposato ed ho tre bambini.
Vivo a Pomezia da quando sono nato, mi sono diplomato e poi iscritto alla facoltà di psicologia.
L'ingresso nel mondo del lavoro sociale, nel '92, l'ho fatto con l'esperienza del servizio civile dove sono entrato nel mondo precario della cooperazione sociale, sono stato dipendente precario della Croce Rossa Italiana, contestualmente dal 2008, insieme alla mia famiglia ho acquistato una tabaccheria, dal 2017 sono assistente giudiziario a tempo indeterminato presso la Corte di appello di Roma del Ministro della Giustizia.
Nel 2007, ovviamente grazie al blog di Beppe Grillo, sono entrato nel meetup ed ho conosciuto persone che la pensavano come me , che erano disposti a sacrificare parte del loro tempo per fare un'attività politica libera da schemi partitici.
Sono entrato attivamente nel gruppo, che si è evoluto nell'associazione Grilli Pometini, per portare avanti le nostre proposte con volantinaggi e raccolte firme.
Passando poi, nel 2011, alla scelta di candidarmi alle comunali, dove abbiamo raggiunto un obiettivo del tutto inaspettato e fondamentale quello di far eleggere uno di noi come consigliere, per rompere gli equilibri ormai incancreniti da anni dai soliti noti mestierianti della politica e veri e propri criminali nella politica.
Ora una nuova occasione ci si propone , vorrei portare la mia esperienza nella Regione Lazio, ed insieme ad altri cittadini portare avanti il programma a 5 stelle.
La scelta di candidarmi nasce dalla voglia di mettere a disposizione la mia esperienza personale e lavorativa, e dalla voglia di essere portavoce di un cambiamento, quello che sento ci sia bisogno in questa regione, quello che condiviso e discusso con gli altri cittadini porterà alla soluzione di qualsiasi problema.
Non mi piace la delega, mi piace che alla base della politica ci siano altre persone, altri cittadini attenti al bene comune, che si interessino alla cosa pubblica, che si informino su dove finiscono i nostri soldi delle tasse e che siano consapevoli che l'unica cosa che devono avere in cambio sono servizi.
Viviamo in una regione che può essere più vivibile e virtuosa e questo sarà il mio impegno perché lo diventi.
Grazie a tutti.
dal 2007 sostengo e svolgo attività sul territorio di Pomezia per portare avanti gli eventi e le iniziative del nostro gruppo 5 Stelle.
dal 2013 al 2017 sono stato consigliere comunale del Comune di Pomezia e Presidente della commissione Attività culturali, scuola e servizi sociali.