Dario Caruso

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi chiamo Dario Caruso e vivo a Savona. Sono felicemente sposato con Donatella, senza figli.

Sono sempre stato attento alla vita politica del nostro Paese, fino a poco tempo fa solamente come osservatore.

L'arrivo del Presidente Giuseppe Conte sulla scena nazionale, prima in qualità di Premier e poi quale leader del M5S, mi ha entusiasmato e mi ha dato la consapevolezza che avrei potuto contribuire attraverso le mie esperienze personali alle battaglie del MoVimento.

L'Italia è un Paese che arranca, i nostri territori hanno abbondanti potenzialità tuttora inespresse, la cultura e le arti sono appannaggio di pochi e la presunta superiorità del tecnicismo rispetto all'ideologia sta affossando lentamente il popolo.

Nello specifico, ad esempio, la Liguria vive da decenni l'impoverimento dei servizi essenziali (sanità, welfare, rifiuti, trasporti) e l'assenza di progetti valoriali di respiro europeo che darebbero un impulso fondamentale al mondo del lavoro e all'economia delle famiglie.

Confrontandomi con altre realtà del nord Italia ho imparato che le difficoltà - pur con sfumature differenti per zona geografica - sono comuni e allarmanti ovunque. Stiamo davvero giungendo al punto di non ritorno.

Per questa ragione credo che un impegno a migliorarci lo si debba a chi ci ha preceduto e ai nostri giovani. Grazie :)

Informazioni complete su www.dariobcaruso.com 

Ho seguito fin dalla nascita il M5S partecipando ai primi Meetup e condividendone le battaglie locali e nazionali.

Nell'ottobre 2021 mi sono candidato per la Lista Conte per Savona alle Amministrative Comunali in appoggio al candidato Sindaco M5S Manuel Meles, ottenendo un lusinghiero successo personale.

Consigliere di Minoranza dal 2006 al 2010 per una lista civica nel Comune di Sassello (provincia di Savona).

Cultura
Istruzione
Politiche Giovanili
Associazionismo