Daniele Fiorentini
Ciao a tutti.
Come potete vedere dal mio curriculum vitae sono un operaio, ma non per questo non seguo la politica, anzi... per la mia categoria è molto importante sapere cosa sta succedendo nelle stanze dei "bottoni".
Ho sempre lavorato, anche quando sono andato in cassa integrazione, l'ho sospesa più volte per fare dei lavori precari, che mi consentivano di guadagnare qualche euro in più.
Ho avuto anche contratti lavorativi di 3 giorni, ecco perché condivido in pieno le politiche del nostro Movimento.
A mio avviso, nella politica servono anche persone che con la propria esperienza personale, ha vissuto e vive le problematiche reali dei lavoratori, che svolgono il proprio lavoro in una fabbrica.
Alle comunali 2016 nel mio paese, era stato provato a fare un gruppo per fare una lista, non ci siamo riusciti, abbiamo fatto anche un po' di volantinaggio, purtroppo non ha portato i frutti che speravamo.
Condivido le politiche del Movimento, perché affronta la vita reale del paese e sopratutto si occupa di chi ha difficoltà.
Come accennavo, ho perso il posto di lavoro e l'ho perso insieme a mia moglie, con due figli di cui uno appena nato.
L'azienda ha chiuso da punto in bianco e ci siamo trovati senza uno stipendio, io ero il rappresentante sindacale, siamo andati più volte in regione per poter trovare una soluzione con la proprietà, l'unica cosa che siamo riusci a fare è stata quella di avere un sostegno economico, per affrontare la situazione di 80 dipendenti, che si sono trovati senza una busta paga per affrontare la vita di tutti i giorni.
Con questo posso dire che nella vita può accadere di tutto e bisogna provare sempre a rialzarsi, io posso dire che alla fine rimboccandomi le maniche ci sono riuscito, anche se sono stato sfruttato e sottopagato.
Questo non deve accadere a nessuno ed il Movimento 5 Stelle si deve battere per non farlo accadere.
Penso che con il nostro Presidente Conte che si batte per queste politiche è la strada giusta da intraprendere, ed io mi sento di dire che sono al suo fianco.