I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sposato e padre di 3 splendidi figli. Dal 2004 sono iscritto all’Albo degli Architetti occupandomi di restauro e progettazione architettonica. Nella mia carriera ho collaborato con l’Università di Genova e con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Liguria. Sono sempre stato sensibile ai temi dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico con progetti in Italia e all’estero.
Recentemente ho deciso di affiancare alla mia attività di professionista, quella dell’insegnamento nella Scuola. Sono molto felice di questa opportunità perché il rapporto con gli adolescenti mi ha dato la possibilità di guardare il mondo con il loro coinvolgente entusiasmo.
Nel 2019 mi sono candidato alla carica di sindaco alle elezioni per il Comune di Lavagna ottenendo un buon risultato, eletto alla carica di Consigliere Comunale fino al giugno 2024.

Formazione

01/01/2022 - 29/06/2022
Diploma Di Specializzazione Post Laurea
SPECIALIZZAZIONE PER ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AD ALUNNI CON DISABILITÀ NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
01/01/2001 - 31/12/2001
Laurea Specialistica O Magistrale
Architettura - Università degli Studi di Genova

Professione

11/01/2017 - Attuale
Docenti di discipline tecniche e scientifiche nella scuola secondaria inferiore
Docente di ruolo nella scuola secondaria di primo grado con specializzazione nel sostegno didattico alle persone con disabilità
01/01/2004 - Attuale
Architetti
Architetto libero professionista. Nella mia carriera ho sviluppato progetti nell'ambito del restauro architettonico in collaborazione con altri studi con progetti di recupero del patrimonio monumentale e nella ristrutturazione edilizia ed urbanistica con particolare attenzione ai temi dell'efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale.

Altri ruoli

25/05/2019 - 25/05/2024
Consigliere Comunale


Ho sempre dato il mio contributo scrivendo articoli di giornale sul "Riciclo urbanistico" e la sostituzione edilizia, partecipando ai banchetti prima dei referendum.
Insieme al gruppo 5 stelle locale ho portato avanti battaglie per la difesa della piana dell’Entella relazionando in congressi sul tema e per contrastare la "svendita" cinquantennale del porto turistico di Lavagna.
Sempre con il gruppo 5 stelle ho sviluppato progetti per un’idea sostenibile di depurazione, per una raccolta differenziata responsabile, per una mobilità sostenibile.

Dal 2011 partecipo attivamente ai meetup del Tigullio.
Nel 2019 mi sono candidato alla carica di sindaco alle elezioni per il Comune di Lavagna ottenendo un buon risultato, eletto alla carica di Consigliere Comunale fino al giugno 2024.

Politiche Abitative
Scuola
Cultura
Lavoro Autonomo
Verde Pubblico E Privato
Istruzione
Edilizia
Ambiente
Energia
Urbanistica
Beni Culturali
Sviluppo Sostenibile

Lingue

Dutch
B2
English
B2