Chiara Bartalini

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

 
Fare del proprio tempo della propria vita una continua esperienza di apprendimento un viaggio che va vissuto con pienezza, questa la riflessione che più mi rappresenta che mi ha portato ad appassionarmi alla civicità e al mondo dell'attivismo. Vivere questo mi ha fatto capire come sia importante avere in mente "il quadro generale" mettendo il cervello con la sua capacità di analisi a servizio della passione, analizzando studiando e cercando il modo più risolutivo per arrivare a una sintesi costruttiva tenendo a bada la mia innata irruenza per darle il via nei momenti più produttivi.
Non ho preconcetti e ho ben chiari i principi politici da seguire, mi piace il dialogo l'ascolto e fare sintesi per maturare anche una progressione personale. Mi piace lavorare in team ho una forte capacità di concentrazione :non mollo l'obbiettivo e quando questo riguarda temi legati alla collettività mi sento ancora più determinata perchè parte di una cosa grande e complessa che fa la differenza.
Tematiche sociali, ambientali,del lavoro sono i temi che più mi appassionano e mi vedono attiva

Con orgoglio dal 2021 faccio parte del direttivo ANPI della mia Provincia

Il Movimento è la mia casa politica, il mondo a cui sento di appartenere in maniera naturale mi sento parte della rivoluzione gentile , che non si ferma che con determinatezza lavora all'obbiettivo finale una politica diversa per una società diversa con al centro l'Uomo

Formazione

01/01/1991 - 31/12/1991
Diploma Di Maturita
Dirigente di Comunità - Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo

Chiara Bartalini nata e residente a Prato

Attualmente agente per il comparto delle energie rinnovabili ed efficientamento energetico per industria e privati.

Ho maturato ampia esperienza, nel settore dell'edilizia dove  ho lavorato nell'ambito produttivo e commerciale a stretto contatto con professionisti e clienti , curando sia la parte progettuale che finanziario/amministrativa, lavorando anche in cantieri innovativi per gli standard produttivi
Maturando esperienze in ambito estero partecipando anche a numerose fiere internazionali del settore.
Ho iniziato l'approccio all'edilizia partendo da società di costruzioni e poi immobiliari di piccole dimensioni dove ho imparato la gestione burocratico/amministrativa avendo poi in seguito avuto la possibilità di aumentare la mia conoscenza e la mia formazione in maniera sempre più puntuale.
Ho lavorato in ambito tessile come commerciale e come amministrativo, approfondendo la conoscenza nel campo dei tessuti e dell'economia circolare, capendone potenzialità ed esigenze potendo conoscere così sistemi produttivi e mercati esteri lavorando in una azienda produttrice di tessuti per l'alta moda.
Durante i miei studi universitari di filosofia teoretica, amando profondamente l'arte, ho aperto una mia galleria espositivo/commerciale, dove invitavo artisti sia italiani che esteri a esporre, ho partecipato in quegli anni come giurata a diverse mostre internazionali.
Ho due diplomi superiori, un diploma magistrale uno come dirigente di comunità, ho una fluida conoscenza della lingua inglese incrementata per motivi lavorativi.
Ho approfondito negli anni per mia passione oltre agli studi sull'arte e la filosofia anche quelli in ambito psicoanalitico frequentando per molti anni, come partecipe auditore, un noto istituto psicoanalitico fiorentino.
Posso dire che grande esperienza  formativa è stata anche lo studio della danza classica, dove ho imparato e sopratutto praticato la forza di volontà la disciplina e il rispetto di essere allievi attraverso il piacere di apprendere.
Ho iniziato a leggere presto, credo profondamente che finché si è vivi si abbia ogni giorno possibilità di imparare, di crescere, di migliorare, per questo mi rimane facile appassionarmi a quello che faccio unendo nella pratica il mio vissuto attraverso forse quella creatività italiana che molti, nel mondo, ci riconoscono.




Mood On,All stars consulting srl,Primalinea srl,Lescano srl,Immobiare Diemme srl, Diemme Costruzioni srl, MNGroup srl.

Economia circolare, ambiente e sociale sono i temi che da sempre mi hanno vista impegnata all'interno del Movimento

Ho iniziato a fare attivismo nella mia città anni fa.Candidata come capolista alle ultime regionali e viste le difficoltà oggettive sia in termini di denaro che  Covid mi sono inventata una campagna on line con incontri con portavoce nazionali ed europei su temi quali bonus 110% e comunità energetiche, politiche green europee, analisi della situazione toscana organizzando incontri mirati con categorie portatori di interesse e cittadini con notevoli risultati di interazioni.
Le mie ultime iniziative nascono come sempre dalla conoscenza del territorio portando avanti battaglie attorno all'economia circolare, il riuso e il riciclo attraverso il contatto di aziende di primaria rilevanza del distretto organizzando contatti col gruppo m5s regionale ed europeo , sapendo bene come il prezioso know how territoriale sia la strada del domani che trova le radici nel passato.
Abitiamo in una terra meravigliosa che ha in sé carattetistiche uniche che la fanno essere una eccellenza sotto molteplici settori:turistico,produttivo manifatturiero enogastronomico,culturale .
Mi sono battuta in prima linea per iniziative sulla dignità della Persona perché a ognuno sia data opportunità in base alla sua capacità e non al suo genere di appartenenza. Perchè va premiato il merito per costruire una Società migliore.Diritto alla parità salariale in base alla capacità produttiva che oltre a migliorare la società è un ottima manovra di risanamento del pil
Particolare attenzione alla violenza sulle donne e minori di fatto categorie a rischio della nostra società .
Tematiche ambientali come incerenitori areoporto sostenibilità mi trovano da sempre coinvolta attiva in vari comitati tematici del territorio
Recentemente mi sono dedicata alla apertura e gestione sportello per soggetti sovraindebitati con la formazione del gruppo volontari da parte della dottoressa Russotto .
Andando a ritroso nel tempo:
Con quello che era definito il gruppo cultura Toscana ho partecipato alla lettura analisi e proposta del programma per le elezioni regionali inerente alla ex IV Commissione spaziando da scuola a cutura generale fino a piccole realtà artigianali sport e turismo.
Nello stesso periodo abbiamo ideato e portato a giro per la Toscana il format sulla "Buona Scuola" con la preziosa presenza delle senatrici Blundo e Montevecchi .
Sono stata successivamente chiamata a far parte di un gruppo di lavoro in Senato sulla parità di genere, una esperienza meravigliosa.
Organizzazione Stati Generali della Scuola di Massa .

Chiamata dal candidato sindaco di Carmignano(PO) per coordinare la campagna elettorale sono partita da una analisi del territorio che ho diviso in zone in base alla peculiarità associandole ai temi del programma, organizzando eventi tematici a cui hanno partecipato i portavoce nazionali aderenti al tema con i candidati locali che ne spiegavano il contenuto. Una capagna fatta attorno alle necessità e le caratteristiche del luogo che ha portato il 24% di voti.

Ideazione e organizzazione di "Identità Migranti" con i professori Bozzo e Tarchi il regista Ernesto Pagano, Andrea Quartini e Manlio Di Stefano , evento svolto in regione, primo incontro toscano sul tema dei flussi migratori con una analisi che andasse oltre la lacrima e il becero populismo.
Campagna del NO contro la riforma costituzionale affrontando dibattiti a teama nei circoli e nelle piazze .
Campagna per le politiche 2018 , perchè stare ai banchini nei gazebo a parlare con tutti è sempre la cosa più bella!

Non ho mai ricoperto cariche elettive

Ambiente
Energia