Carmen Martini originaria di Revò, Val di Non (TN), da oltre 30 anni residente a Trento.
Ho lavorato circa 41 anni presso la pubblica amministrazione con la qualifica di collaboratore amministrativo/contabile.
Attraverso la mia esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione (16 anni amministrazione comunale e 25 anni amministrazione provinciale) ho acquisito specifiche competenze nella gestione della contabilità finanziaria pubblica e nei controlli di primo livello dei fondi europei.
Ho svolto per circa 9 anno l'incarico di revisore dei conti degli Istituti Scolastici della provincia Autonoma di Trento e il mio impegno di attivista è rivolto anche al miglioramento della difficile situazione della scuola in particolare delle segreterie.
Supporto il portavoce del Comune di Levico, Maurizio Dal Bianco e i Portavoce provinciali del M5S.
Credo profondamente nel progetto del M5S, in tutte le sue sfaccettature e per questo il mio motto è forza avanti tutta con umiltà, cuore, energie positive e propositive, ascolto, spirito di gruppo e condivisione.
Formazione
Sono nata a Cles il 17 luglio 1961 e risiedo a Trento.
ESPERIENZA LAVORATIVA
Tipo di impiego: Collaboratore amministrativo/contabile cat. C evoluto, contratto a tempo indeterminato:
--Dal 1 gennaio 1982 al 1 febbraio 1998; datore di lavoro, Comune di Revò (TN); principali mansioni: - Gestione bilancio - Elaborazione buste paga - Gestione servizio fiscale - Responsabile Servizio Tributi - Responsabile Servizio Economato - Gestione Servizi sovracomunali - Segretario Consorzio Vigilanza Boschiva (gestione bilancio, personale e fiscale).
--Dal 2 febbraio 1998 al 31 marzo 2002; datore di lavoro, Provincia autonoma di Trento, Servizio Beni Culturali - Ufficio Castello del Buonconsiglio; principali mansioni: Gestione incarichi a professionisti, cococo, ecc., - Gestione delle entrate - Gestione adempimenti fiscali, ecc.
--Dal 1 aprile 2002 al 10 luglio 2005; datore di lavoro Provincia autonoma di Trento, Servizio Rapporti Comunitari - Ufficio Fondi Strutturali; principali mansioni: Coordinamento dei finanziamenti FESR assegnati agli Enti Locali - Monitoraggio degli interventi del DOCUP - Obiettivo 2 della Provincia autonoma di Trento - Segretario del Comitato di Sorveglianza provinciale FESR.
--Dall’11 luglio 2005 al 31 ottobre 2012; Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni provinciali - Ufficio Amministrativo (Ente funzionale della Provincia autonoma di Trento)
Principali mansioni: - Gestione bilancio (previsione, conto consuntivo, pagamenti, riscossioni) - Gestione cococo, lavoro autonomo, professionisti - Adempimenti fiscali - Economato.
--Dal 1 novembre 2012 al 30 aprile 2014; datore di lavoro APIAE - Agenzia provinciale per l’Incentivazione delle attività economiche - Servizio Finanza Ricerca e Sviluppo; principali mansioni: istruttoria, concessione e liquidazione agevolazioni - nuova imprenditoria femminile e giovanile - Gestione finanziamenti a favore degli Enti di garanzia.
--Dal 1 maggio 2014 al 7 gennaio 2018: datore di lavoro Provincia autonoma di Trento - Dipartimento Sviluppo economico e Lavoro - Ufficio di supporto allo Sviluppo economico; principali mansioni: Supporto al Direttore in tutta la fase preparatoria degli accordi negoziali sottoscritti dall’Assessore allo Sviluppo economico e lavoro e dalle imprese (incontri con le imprese, con i sindacati, con diversi Servizi della Provincia coinvolti nelle trattative negoziali, redazione di atti e tabelle varie, monitoraggio, ecc.)
--Dall’8 gennaio 2018; datore di lavoro Provincia autonoma di Trento - Servizio Europa - Ufficio controlli di primo livello e aiuti di stato; principali mansioni: controlli di primo livello sui fondi erogati FESR.
-- Dal 1 settembre 2013; Componente del Nucleo di controllo per la gestione finanziaria, amministrativa e patrimoniale delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento; fino ad agosto 2019 revisore dei conti di n. 3 Istituti Comprensivi e dal 1 settembre 2019 reisore dei conti di n. 2 Istituti Comprensivi.
- Dal 22 novembre 2023 ho cessato di lavore avendo maturato i requisiti della pensione anticipata della legge Fornero, 41 anni e 10 mesi di contributi più 3 mesi di finestra.
Sono iscritta al M5S da luglio 2017.
Dall’ottobre del 2017 a gennaio 2018 Organizer del Meetup Trentino Cinque Stelle.
Ho sostenuto le campagne elettorali degli ultimi due anni (politiche, provinciali, europee e comunali di Levico Terme) con entusiasmo e determinazione organizzando banchetti/gazebo in diverse piazze del territorio trentino.
Durante le campagne elettorali ho partecipato alla raccolta firme per la lotta contro i vitalizi della mia regione Trentino Alto Adige.
Ora è un momento delicato per il nostro amato MoVimento 5S , una nuova fase, la riorganizzazione tanto attesa, necessaria e vitale per il futuro del MoVimento.
Il 3 maggio prossimo ci sono a Trento le elezioni amministrative comunali. Vista la tristissima scelta fatta dagli ex portavoce consiglieri comunali M5S di presentare un'ennesima lista civica ho deciso, ben conscia delle difficoltà e dell'enorme impegno, di metterci la faccia candidandomi a sindaco di Trento.
Questa decisione è sorta, non solo per il mio amore verso il MoVimento, ma anche per il forte incitamento che ho avuto da parte di tantissimi attivisti e simpatizzanti M5S trentini.
E' molto importante che il Consiglio Comunale del capoluogo trentino sia rappresentato anche dal M5S, perchè è l'unica forza credibile che può veramente impegnarsi a migliorare la vita di tutti.
Candidata alla Camera nel collegio uninominale di Trento con la lista M5S alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.
Candidata a Consigliere provinciale alle elezioni regionali del Trentino Alto Adige con la lista M5S del 21 ottobre 2018.
Candidata a Consigliere alle elezioni comunali del Comune di Levico Terme con la lista M5S del 24 maggio 2019..
Candidata a Sindaco di Trento con la lista M5S alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020.
Candidata a Consigliere provinciale alle elezioni regionali del Trentino Alto Adige con la lista M5S del 22 ottobre 2023.