I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Nata a Torino nel 1978, da padre siciliano e madre sarda. Ho iniziato da giovanissima a svolgere lavori saltuari per pagarmi gli studi universitari. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi di diritto previdenziale e dal 21 maggio 2018 iscritta all'Albo degli Avvocati di Torino. Appassionata di Diritto Amministrativo sin dai tempi dell’Università, ho svolto gran parte della pratica professionale presso l’ufficio legale dell'allora “Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni Battista di Torino” e successivamente ho collaborato con diversi studi legali della città. Iscritta nelle graduatorie di istituto dal 2011, oggi GPS, effettuo annualmente supplenze temporanee presso gli istituti di scuola secondaria superiore. Innamorata della musica e del canto. Nel 2007 ho svolto attività di volontariato presso il Catechetical Centre di Komuge in Tanzania.

Formazione

01/01/2008 - 31/12/2008
Laurea Specialistica O Magistrale
Giurisprudenza - Università degli Studi di Torino

Professione

21/05/2018 - Attuale
Avvocati

Ruoli Istituzionali

30/06/2016 - 27/10/2021
Consigliere Municipale
Consigliera Comunale Torino - Presidente Commissione consiliare per la promozione della cultura della legalità e del contrasto ai fenomeni mafiosi.

Caricato CV in formato pdf.

Sono entrata nel Movimento nel 2015 grazie alla disponibilità ed all'entusiasmo dell'allora Consigliera della mia Circoscrizione di residenza, che è stata anche collega in Consiglio Comunale. Ho iniziato partecipando ai banchetti ed alle riunioni degli Attivisti della mia Circoscrizione. Dopo essere stata ammessa in Assemblea Attivisti di Torino ho iniziato il mio percorso "ufficiale" all'interno del Movimento.

Eletta in Consiglio Comunale a Torino con la Sindaca Chiara Appendino nel 2016, sono stata membro della Commissione Consiliare Permanente 1 (Bilancio e Programmazione del Comune, Bilancio e Programmazione delle Aziende, Patrimonio, Economato, Personale e ordinamento degli uffici, Servizi Demografici, Polizia Municipale) e della Commissione Consiliare Permanente 3 (Lavoro, Commercio e Artigianato, Formazione Professionale). Sono stata onorata di essere Presidente della Commissione Consiliare Speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi. Ho seguito la delega della Polizia Municipale e delle politiche per la sicurezza.

Famiglia
Istruzione
Azzardo
Giustizia
Antimafia
Sicurezza Urbana

Lingue

English
B2