Sono nato a Milano nel 1954. Mi sono diplomato geometra all’Istituto Tecnico Carlo Cattaneo di piazza della Vetra . Ho vissuto le prime esperienze politiche nel Movimento Studentesco del ’68 a fianco dei Capanna, Sironi, Domines e tanti altri…. Nel 1974 , con l’amico Mario Murace, ho fondato la Chario Loudspeakers e ne ho curato per quarant’anni la distribuzione internazionale e la ricerca scientifica in laboratorio. Le mie competenze professionali riguardano il commercio internazionale e l’Acustica nei suoi molteplici aspetti: Elettroacustica, Psicoacustica, Acustica dell’ambiente. Ho sempre votato a sinistra, dal PCI di Berlinguer via via fino al PD….fino a quando mi sono reso conto che il Partito Democratico mi stava prendendo in giro e nel 2012 ho “scoperto” il Movimento 5 Stelle e ne ho verificato la perfetta sintonia con i miei principi ed i miei valori. E ancora di più oggi, nel M5s 2050 , del quale il Presidente Giuseppe Conte ha disvelato la reale identità progressista, di vera sinistra, che era perfettamente intuibile dai programmi antineoliberisti già nella fase iniziale , pur se celata dietro l'anacronistico slogan della "postideologia".
Formazione
Ho iniziato a lavorare nel 1973 come rappresentante per la Panasonic Technics sulla piazza di Milano Nord. Dopo pochi mesi ho fondato la Chario Loudspeakers , ne ho gestito lo sviluppo e la crescita nazionale ed internazionale per 45 anni. Poi ho ceduto l'azienda e attualmente sono in pensione. La mia esperienza primaria è nella gestione delle innumerevoli società internazionali , dei loro manager e quadri, con cui l'azienda ha operato per oltre 40 anni.
Ebbi la fortuna di dialogare telefonicamente con Gianroberto Casaleggio nell'estate del 2012, per una consulenza circa il web, e scoprii il M5s. Da allora ho iniziato il percorso di attivista, ho partecipato a quasi tutti gli eventi del MoVimento, sono stato candidato consigliere nella lista M5s alle amministrative di Merate del 2014, poi ancora nel 2019 .....ma senza successo. Mi sono candidato alle Parlamentarie per le Politiche del 2018 per il senato nella circoscrizione Varese Como Sondrio Lecco....ma , purtroppo, le vinse Paragone......
Tra il 1968 ed il 1972 sono stato nel Movimento Studentesco di Milano. Nessun altra esperienza politica.