Antonio Fattore Ranaulo

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono un giovane attivista per i diritti umani, specializzato nel settore del Diritto dell'immigrazione, lavoro per un noto studio legale, conosciuto per il suo brand "Avvocatocittadinanza.it", Leader nel settore dell'immigrazione e conta mezzo milione di seguaci sui social network.

Dal 2023 mi occupo di Diritto dell'immigrazione, una materia sempre più in via di sviluppo, ad oggi insieme allo Studio Legale aiutiamo migliaia di cittadini extracomunitari che molto spesso si sentono abbandonati dall'Unione Europea e poco tutelati, non solo in Italia ma anche in diversi paesi membri dell'Ue.

Sono nato e cresciuto in periferia di Napoli e vengo da una famiglia poco agiata, fin da giovanissimo ho dovuto lottare con le unghia e con i denti per ottenere dei risultati concreti nella vita. Nel quartiere dove sono cresciuto la criminalità la fa da padrona e l'illegalità è all'ordine del giorno, ma grazie alla mia voglia di voler dare un contributo significativo non solo alla mia vita ma a quella di molte persone, ho portato a termine gli studi giuridici realizzando il mio sogno!

Sono uno dei pochi che svolge il proprio lavoro per passione e non per denaro, cerco sempre nel mio piccolo di poter dare un contributo significativo nelle vite delle persone, trasmettendo loro quello che il mio bagaglio culturale offre.

Spero di poter aiutare il Movimento a riavvicinare la Politica ai giovani, proprio quei giovani che ormai sono sfiduciati dal nostro paese, la scarsa affluenza alle urne lo dimostra! Molte nazioni per far fronte a questo fenomeno si stanno affidando alle celebrità, io invece penso che sia necessario creare una nuova classe politica che viene proprio dal popolo, prendere cittadini meritevoli che facciano da esempio e da fonte di ispirazione. 

Formazione

01/09/2013 - 29/03/2021
Laurea Specialistica O Magistrale
Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Professione

01/05/2024 - Attuale
Avvocati

specializzato in diritto dell’immigrazione, con lo scopo

di tutelare gli interessi dei cittadini extracomunitari, aiutiamo ogni giorno

migliaia di cittadini extracomunitari, ponendo alla base della nostra mission la tutela degli extracomunitari, poco tutelati dall’Ue. 


Non sono un politico, ma vorrei condividere con il Movimento la mia esperienza nel settore dell'immigrazione e dare un aiuto concreto, evitando quelle terribili morti clandestine nei nostri mari.

C'è un dato allarmante che mi preoccupa in vista della stagione estiva, molti clienti con cui mi interfaccio mi dicono che i loro conoscenti e familiari sono pronti ad entrare in Europa Illegalmente. Molti di loro sono Palestinesi, i quali non hanno la possibilità di scappare dal Genocidio in corso.

L'unione Europea non ha creato delle protezioni temporanee per i cittadini Palestinesi, così come ha fatto e fa tutt'ora per i cittadini Ucraini.

Motivo per cui, nella stagione estiva arriverà il doppio dei clandestini rispetto a tutti gli altri anni, e l'Italia come ogni anno ne pagherà le conseguenze.

Proprio per questo motivo, i membri del nuovo Parlamento Europeo, dovranno cercare di regolarizzare questi flussi.

In vista delle ormai diverse guerre su più fronti, non mi sento per niente tranquillo, vorrei poter offrire il mio contributo. 

Diritti Civili
Immigrazione

Lingue

English
B1
Spanish
A1