Antonietta Congiu

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Commissaria Regionale delle Pari Opportunità IX Commisssione, Pedagogista, Mediatrice Familiare, insegnante. Creare rete, collaborazione, scambi, per migliorare servizi e relazioni, è l’obiettivo che perseguo con azioni private e pubbliche, affinché l’Istruzione, la Sanità, le Politiche Sociali, possano consentire risposte adeguate alle esigenze della Persona. Ho lavorato a Scuola in qualità di educatrice professionale e ora in qualità di insegnante. Ho lavorato presso Centro di riabilitazione globale convenzionato Asl, in qualità di Pedagogista, all'interno di una equipe multidisciplinare, ho assunto il ruolo di referente dell'inclusione scolastica per i pazienti in carico in età evolutiva. Conduco incontri di parent training, incontri con insegnanti con lo scopo di favorire strategie, didattiche e di relazione, efficaci al buon andamento scolastico deglii utenti in carico. Ho sostenuto il lavoro dei Centri Anti Violenza con incontri e la relaizziazione dello spot di sensibilizzazione al tema trasmesso nelle TV locali. Credo si possa e si debba, lavorare con tenacia e determinazione, per garantire giustizia sociale,  buona qualità di vita,  pari opportunità a tutti i Cittadini e le Cittadine. Credo nel cambiamento e sono consapevole che si tratta di un faticoso e inarrestabile  processo.

Formazione

01/01/1999 - 31/12/1999
Laurea Specialistica O Magistrale
Pedagogia - Università di Cagliari

Commissaria Regionale delle Pari Opportuità tra Uomini e Donne - IX Commissione

Pedagogista

Mediatrice Famigliare 

Insegnante

Pedagogista in equipe multidisciplinare in Centro ambulatoriale di riabilitazione globale convenzionato ASL CTR Cagliari. Valutazioni stati di apprendimento - Parent training - Incontri equipe insegnanti.

Pedagogista Studio Cagliari Consulenze, Diagnosi Pedagogiche, Relazione d'aiuto, Genitorialita,  Coppia in crisi. Individuo. Dipendenze, Disturbi dell’apprendimento, Orientamento verso la Comunicazione efficace, Incontri di gruppo di crescita personale.
Gestione di piani personalizzati di sostegno a favore di persone con disabilità Legge 162/98 art 1 comma 1, lettera C

Pedagogista Comune di Carloforte Area Servizi Sociali
Spazio Ascolto rivolto alla cittadinanza di Carloforte in merito a difficoltà personali, famigliari, sociali, scolastiche, sanitarie. Accoglienza e orientamento riguardo proposte progettuali tese al benessere della comunità.
Servizio di Mediazione - Punto d’Incontro -rivolto alla cittadinanza Progetti socio educativi per la comunità
 Educatore professionale presso Istituti Superiori-Servizio di Specialistica Provinciale

Pedagogista in Sportello d'Ascolto Caritas
Accoglienza delle persone in difficoltà e orientamento. Caritas Viale Fra Ignazio Cagliari

Pedagogista in Equipe D'Ascolto Carcere
Colloqui di sostegno per i detenuti.
Caritas, Casa Circondariale viale Buon Cammino Cagliari

Pedagogista in Equipe multidisciplinare - dipartimento Psichiatria
Gruppi Psicoeducativi rivolti a pazienti psichiatrici.
Gruppi Psico-educativi rivolti a famigliari di pazienti psichiatrici.
 ASL Centro di Salute Mentale, via Turati Quartu Sant’Elena.

Pedagogista in Sportello d'Ascolto Scuola
Rivolto a insegnanti, genitori, alunni e alunne
Scuola elementare 6° circolo via Inghilterra Quartu S'Elena, Ca

Dott.ssa Antonietta Congiu

In qualità di organizzatore e/o moderatore e/o relatore, a seconda degli eventi, ho sostenuto eventi pubblici su temi specifici (microcredito - scuola - reddito di cittadinanza - referendum costituzionale - imprese - rifiuti - sanità - disagio sociale - campagne elettorali comunali, regionali, nazionali, europee)

Formazione lista autonoma universitaria che portò alla mia elezione in qualità di rappresentante degli studenti Univerisàdi Cagliari. Le principali battaglie intraprese riguardarono l'attivazione di laboratori bloccati, attraverso interlocuzioni con il Rettore del periodo e manifestazioni che coinvolsero la popolazione e media locali. Candidata alle Elezioni politiche nel 2018. Candidata alle elezioni regionali Sarde nel 2019. Commissaria Regionale Pari Opportunità dal 2000.

Scuola
Cultura
Pari Opportunita E Donne
Famiglia
Salute
Sanita