Mi chiamo Annamaria Belmonte, seguo il M5S dal 2017 quando mi sono iscritta perchè ho apprezzato il lavoro svolto dai parlamentari del Movimento che erano all'opposizione in quella legislatura.
Dal 2018 voto il M5S con la convinzione che possa davvero cambiare il modo di fare politica. E sono sicura che solo attraverso l'impegno personale mirato al bene comune sia davvero possibile migliorare le cose.
Riportare alla figura del politico la disciplina e l'onore di svolgere un compito così delicato è un'impresa che soltanto chi è lontano dalle logiche di potere può prendersi l'onere di portare a compimento.
Formazione
Professione
-Maturità scientifica
-Laurea in Medicina e Chirurgia presso la II facoltà dell'Università di Napoli Federico II nel 1989
-Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni nel 1994
-Lavoro come medico dell'emergenza territoriale 118 Molise dal 4 settembre 2000 al 23/04/2024
-Ho lavorato come Medico Esterno specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l'INPS di Campobasso dal Febbraio 2010 fino al Maggio 2022. Ho lavorato per circa nove anni alla commissione medica di verifica del Ministero dell'Economia sia da membro che da Presidente dal 1995 al 2004. Ho svolto per un breve periodo attività di MMG.
- Attualmente lavoro come medico specialista ambulatoriale nella branca di Medicina Legale presso la Asrem da Aprile c. a.
Il resto del mio curriculum è nel PDF allegato al profilo
Simpatizzante del M5S. Nelle elezioni del 2018 mi sono prodigata a spiegare ai miei amici, conoscenti e colleghi di lavoro il programma politico del M5S riuscendo nell'impresa di far votare per il movimento tanti indecisi o delusi della sinistra piddina.
1. Alle recenti elezioni politiche del 25/09/2022 ero capolista al plurinominale alla Camera per il Molise ottenendo per il M5S 31441 voti portando il movimento ad essere la prima forza politica in regione.
2. Mi sono candidata al consiglio nazionale del M5S alle elezioni del 12/7/2022 arrivando prima in Molise al I° turno di selezione dei candidati per il SUD passando di diritto al secondo turno in cui è stato eletto il nostro rappresentante per il SUD di altra regione (delle cinque previste: Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Campania).