I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi chiamo Annalisa Urso, vivo a Taurisano (Le) , sono mamma dal 2007.
Riconosco in me stessa capacità organizzative e gestionali.
Sono intraprendente e caparbia.
Spesso pecco di buonismo ma sono una persona obiettiva e razionale.
La famiglia viene al di sopra di tutto e farei di tutto pur di proteggerla e lottare per il loro bene.

La stessa forza, entusiasmo ed è energia la impiego quotidianamente nel mio piccolo per combattere le disuguaglianze, le ingiustizie e la lotta alle pari opportunità sperando in un Paese libero da stereotipi e differenze di genere, un paese inclusivo nel confronti dei più deboli.

01/01/2002 - 31/12/2002
Diploma Di Maturita
Diploma tecnico dei servizi sociali

Professione

11/01/2012 - Attuale
Addetti all'informazione nei Call Center (senza funzioni di vendita)
Mi occupo di assistenza telefonica online dal 2012 ad oggi . Ho lavorato per varie commesse come Mediaset Premium, infinity, pay TV, Esselunga la spesa online, Mondo convenienza.

E S P E R I E N Z A ATTUALE
Operatore inbound assistenza clienti Mondo Convenienza ed Esselunga
Collaboratrice Vodafone Store.
Luglio 2019
Gestione portafoglio clienti Vodafone per arricchimento pacchetto Vodafone casa e Cellulare.
E S P E R I E N Z A
O p e r a t o r e C R M i n b o u n d M e d i a s e t P r e m i u m P r o g e t t o Ve n d i t a S r l
Gennaio 2012 – 5 Settembre 2018
Operatore telefonico CRM inbound presso Progetto Vendita s.r.l. Gallipoli (Le).
Committente: Mediaset Premium.
Mansioni: sulla Customer Care ,specializzazione assistenza tecnica su decoder e cam Premium, assistenza problematiche area web del servizio (registrazioni sito web, recupero password, assistenza tecnica specifica per Net Tv , ovvero Premium Play, da decoder, pc, tablet, iPad, smartTv, Chromecast, Smart Cam Premium; xBox e tutti device abilitati); operatore inbound multiskill per gestione Prevention (gestione del cliente che minaccia disdetta), Gestione Speciale (gestione del cliente che intende arricchire il proprio abbonamento o modificarlo per alcune deroghe alle condizioni generali di fornitura del servizio), gestione coda Club (locali pubblici), gestione specifica Switch-off (clienti con problematica nel passaggio da analogico a digitale); per il periodo Marzo 2012 fino a Ottobre 2012 operatore Back-office per gestione Reclami, Area Web, KO device; per il periodo Maggio 2013 ad Agosto 2013 gestione CRM Outbound di Retention (gestione Racc. A.R. Già clienti Mediaset Premium che intendono disire l’abbonamento), gestione Retention Dubbie, Riconnessioni; operatore inbound Multiskill con le varie specializzazioni specificate sopra più coda VIP.
In diverse situazioni tutor in sala sostituendo il team leader in turno impegnato in qualche riunione straordinaria.
E S P E R I E N Z A
O p e r a t o r e t e l e f o n i c o R e c u p e r o C r e d i t i S t i n g ( f i l i a l e d i T a u r i s a n o )
Da Maggio 2011 a Gennaio 2012
Agente di recupero crediti telefonico per società subappaltatrice a Compass, BCC, Deutsche Bank, Vorwerk (Folletto e Bimby).

E S P E R I E N Z A
G e s t i o n e A s i l o N i d o A s i l o N i d o “ D o n B o s c o ”
Da Agosto 2010 a Novembre 2010
Gestione provvisoria “Asilo Nido Don Bosco” Casarano (Le)

E S P E R I E N Z A
O p e r a t o r e O u t b o u n d E u r o c a l l – U g e n t o ( L e )
Anno 2010
Dal 19 Aprile 2010 al 28 Aprile 2010. Addetto alla vendita telefonica di beni e servizi presso EUROCALL S.r.l. Di Ugento (Le). Tipo rapporto: Lavoro a progetto/collaborazione coordinata e continuativa.
Committente: Fastweb.
E S P E R I E N Z A
S e g r e t a r i a G e o m . D a n i e l e D e G i o r g i
Anno 2005 - 2010
Segretaria e collaboratrice presso “Impresa Costruzioni Geom. Daniele De Giorgi” in Taurisano (Le). Con esperienza in preparazione di gare d'appalto, archivio fatture, DDT, contabilità, uso del pc, gestione clienti e fornitori.
E S P E R I E N Z A
O p e r a t r i c e S o c i a l e A s s o c i a z i o n i
Anno 2004
Operatrice Sociale per il periodo estivo (progetto comunale “Mille bolle blu” realizzato dall'Associazione “Il Sole” di Taurisano (Le), rivolto a minori a rischio).

Anno 2005
Operatrice Sociale per il periodo scolastico (progetto comunale di sostegno scolastico “Recupero e Sostegno” realizzato dall'Associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Taurisano, rivolto a minori a rischio e disagiati).

Operatrice Sociale per il periodo estivo (progetto comunale realizzato dall'Associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Taurisano, rivolto a minori a rischio e disagiati).

Anno 2005/2006
Da Settembre 2005 a Marzo 2006, Assistente a minore di anni dieci con gravi disfunzioni psico-fisiche, presso la scuola elementare Aldo Sabato.

Anno 2006
Operatrice Sociale per il periodo scolastico (progetto comunale di sostegno scolastico, realizzato dall'Associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Taurisano, rivolto a minori a rischio e disagiati).

E S P E R I E N Z A
C o m m e s s a T a b a c c h i “ D e I c c o ” T a u r i s a n o ( L E )
Anno 2003
Commessa presso tabaccheria, giocattoleria, ecc.

E S P E R I E N Z A
S t a g e Va r i E n t i
Anno 1999
Tirocinio presso l'ospizio di Nociglia (Le).

Anno 1999/2000
Volontariato presso l'Associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Taurisano (Le) per servizio rivolto a minori a rischio.

Anno 2000
Tirocinio presso l'Asilo Nido “Giovani Marmotte” di Casarano (Le);
Stage presso la casa di riposo “Fondazione Filograna” di Casarano. Anno 2001
Partecipazione alla realizzazione del I° meeting Europeo della terza età “Terza Festa”, tenutosi a Perugia.

Anno 2002
Stage di 100 ore per sostegno scolastico rivolto a minori a rischio, progetto comunale “Esperienze e Percorsi”.

C O R S I T E O R I C I

Corsi Formativi Comune di Alessano
20 ore corso con conseguente attestato e qualifica per Ispettore Ambientale Volontario conseguito presso Comune di Alessano (Le) con relativa ammissione su domanda per bando di concorso.

dal 2013 ad oggi sono attivista sempre pronta a promuovere iniziative ed eventi del M5S in tutto il territorio salentino, collaborando insieme al mio gruppo e a tutti i gruppi locali. Sinergia, entusiasmo e collaborazione sono sempre stati gli ingredienti perfetti.

-Candidatura amministrative 2016 nel proprio Comune di Taurisano dove è stato eletto un solo consigliere comunale , il nostro Vittorio Ciurlia.
- Candidatura politiche 2018, listino plurinominale (quarta di listino) collegio Puglia02.

- Scrutatrice di seggio alle Regionali Puglia 2015
- Rappresentante di lista al Referendum NOTriv 2016
- Rappresentante di Lista per il M5S al Referendum IoDicoNO contro la riforma costituzionale Renzi Boschi 2016
- Organizer e founder del Meetup Taurisano5stelle
- Rappresentante di Lista e candidata come quarta di listino plurinominale per il M5S alle Nazionali 2018
-Rappresentante di lista Europee 2019

- lo scorso 2021, insieme al gruppo di attivisti del mio comune abbiamo sposato il progetto "Conte" e abbiamo aperto al dialogo con le forze di sinistra del nostro comune per una lista civica, io insieme ad altri 3 del mio gruppo siamo stati certificati dal movimento 5 stelle per partecipare alle amministrative e grazie a questo progetto Taurisano ha un assessore a 5 stelle all'interno della giunta comunale, io non essendo stata eletta ed insieme al mio gruppo, contribuisco fortemente a sostenere e aiutare il nostro portavoce a realizzare progetti del programma portato avanti in campagna elettorale a sostegno dei cittadini e la prima cosa su cui abbiamo spinto ed è stata attuata sono stati i Puc.

Digitale
Scuola