I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi chiamo Angelica, sono nata a Firenze il 07/10/1985, abito ad Ancona dal 2011 e sono attivista del Movimento dal 2014. Sono perito tecnico turistico.
Faccio parte del forum delle donne del Comune di Ancona.
In quanto genitore, sono impegnata attivamente nel settore scolastico come rappresentante di classe e d'istituto dei genitori.
Ho aperto un'associazione che si occupa di ecoturismo (noleggio e-bike) grazie alla moneta complementare.
Sono fermamente convinta che si debba ripartire dai veri bisogni della collettività per poter dire di amministrare bene.

Formazione

15/09/1999 - 10/06/2005
Diploma Di Maturita
Istituto tecnico turistico

Professione

01/09/2015 - Attuale
Addetti a funzioni di segreteria
Tutt'ora lavoro per l'azienda Servizi Integrati s.r.l. sita al porto di Ancona. Azienda di formazione accreditata della Regione Marche. Mi occupo di consulenza finanziaria, supporto alla filiera ittica, gestione ed amministrazione per le aziende e le cooperative dalla fase di check-up aziendale, che aiuta l'imprenditore ad indagare sul percorso svolto fino a quel momento dalla propria azienda, all’individuazione delle aree di miglioramento per effettuare interventi specifici. Viene soprattutto offerta una pianificazione dello scenario e dello sviluppo futuro dell’azienda, in base ai progetti di chi la guida, proponendo anche modi, mezzi e strumenti di realizzazione. Mi sono specializzata nella progettazione di piani che vengono presentati ai vari bandi.

Ho aperto un'associazione che si occupa di ecoturismo (noleggio e-bike) grazie alla moneta complementare.
Lavoro nell'azienda Servizi Integrati srl della CO.PE.MO., azienda con abilitazione della Regione Marche a fare formazione, consulenza finanziaria, supporto alla filiera ittica,gestione ed amministrazione, ho organizzato l'inaugurazione della nuova ala della stessa cooperativa situata all'interno del porto di Ancona.
Negli anni ho acquisito esperienza nelle relazioni con il pubblico, grazie al mio percorso lavorativo che comprende le mansioni di cameriera, barista ed animatrice. quest'ultimo ruolo svolto a Porto San Giorgio, Marina Palmense e Marina D'Altidona nella compagnia "Aperti per Ferie" che operava nei villaggi turistici/campeggi "La Capannina", "Verde Mare" e "Mirage". Ho lavorato anche come addetta alle vendite presso "Pittarello" e "Foot Locker" a Campi Bisenzio. Ma la mia prima esperienza lavorativa è stata come barista nel bar all'interno dello stadio di Prato.
Ho partecipato a stage linguistici all'estero a Dublino e Londra, stage lavorativi come guida turistica per il FAI e per delle agenzie di viaggi.

Ho partecipato a molti banchetti ed incontri ad Ancona, ho aiutato a fare volantinaggio i gruppi/meetup di Cupramontana e Monte San Vito. Mi sono candidata in quest'ultimo gruppo alle elezioni amministrative del 2019, come consigliera comunale a sostegno di Giovina Figliolia.
Do il mio supporto attivo ai cittadini di 5 quartieri di Ancona, in quanto segretaria del consiglio territoriale di partecipazione.
Ho aiutato i gruppi di Ancona e Montemarciano nell'organizzazione di alcuni banchetti per "Giocattoli in Movimento" truccando i bambini.
Sono stata rappresentante di lista alle politiche del 2018 e per le amministrative di Ancona.
Ho aiutato i miei concittadini a calcolare il rimborso che gli spetta della
TARI, grazie ad un programma messo appunto dalla ex portavoce del Movimento del comune di Ancona la dottoressa commercialista Maria Ausilia Gambacorta, all'interno dello "sportello TARI" aperto dal Movimento di Ancona.
Ho partecipato ad alcune delle pulizie della spiaggia La Vela di Portonovo ed alle pulizie del mio quartiere Collemarino.
Collaboro con l'attuale consigliera comunale del Movimento di Monte San Vito Giovina Figliolia. Ho curato parte del programma sul turismo del Movimento per le amministrative 2019.
Ho collaborato alla stesura del programma, in particolare la parte del turismo e della cultura, di questa campagna elettorale per le regionali "Marche2020".
Ho fatto parte dello staff comunicazione del candidato presidente alla Regione Marche, Gian Mario Mercorelli.
Metto sempre a disposizione le mie competenze a favore di ogni attivista, cittadino o portavoce che me le richiede.

Ho collaborato, alla stesura dei comunicati stampa, con l'ex portavoce comunale del Movimento di Ancona Maria Ausilia Gambacorta.
Collaboro, attualmente, con la consigliera comunale del Movimento di Monte San Vito Giovina Figliolia.
Sono segretaria del consiglio territoriale di partecipazione di Ancona, che comprende i quartieri di Torrette, Colleameno, Barcaglione, Collemarino e Palombina.
Sono stata rappresentante di lista per il Movimento in varie elezioni e per il referendum costituzionale. Sono segnata nella lista degli scrutatori del Comune di Ancona.

Terzo Settore
Musei
Patrimonio Pubblico
Fondi Europei
Scuola
Cultura
Turismo
Affari E Politiche Sociali
Assistenza
Politiche Comunitarie
Pari Opportunita E Donne
Famiglia
Pesca
Politiche Giovanili
Welfare
Associazionismo
Previdenza Sociale

Lingue

Spanish
B2
French
B2
English
B2
German
B1