Anca Mihaela Pasare

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Con la presente sono a sottoporre alla vostra cortese attenzione la mia candidatura per il Parlamento Italiano. Sono laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Craiova in Romania ed attualmente ricopro il ruolo di impiegata amministrativa addetta al recruiting e formazione del personale, da più di 15 anni presso il consorzio MAV ,AM e RGR Group e per diverse società di Verona.  Mi piacerebbe valutare nuove sfide professionali per trovare nuovi stimoli e accrescere la mia esperienza.

Dopo aver conseguito il titolo di giurista presso l'Università degli Studi di Craiova, sono arrivata in Italia a Verona dove mi sono iscritta all'Università degli Studi di Verona e Trento . In seguito , ho ottenuto un contratto nei Consorzi RGR , MAV ed AM Group  in qualità di impiegata amministrativa con ruolo di formazione del personale. Inoltre collaboro con il Tribunale di Verona come C.T.U dal 2002.

Negli anni ho sempre lavorato alla creazione d solidi rapporti di stima e fiducia reciproca, sia con i miei superiori che con i miei sottoposti, collaborando a un clima favorevole al conseguimento degli obiettivi aziendali.

Posseggo un ottimo livello di autonomia operativa e decisionale, seppur mantenendo una buona capacità di delega. Dispongo di ottime doti di doti negoziali e di mediazione, orientamento agli obiettivi e flessibilità, una conoscenza approfondita della lingua rumena ( lingua madre ) e della lingua inglese ed una totale competenza nell'uso di principali tools.

La mia candidatura è mossa dal desiderio di mettermi  a disposizione del mio Paese di adozione in cui vivo da più di 20 anni ,che amo e che vorrei rappresentare tramite una forza politica che è riuscita a portare nelle aule di un Parlamento antiquato e bigotto, la trasparenza , la legalità e la modernità . Non sarà sicuramente facile, ma a me piacciono le sfide. La mia storia personale mi ha insegnato a mettermi sempre in gioco e sfidare la vita, perché le sconfitte di oggi potranno essere il trampolino per le vittorie di domani. Vorrei fare tante proposte però mi limito ad una sola. Mettiamo in evidenza i pregi del Movimento ed uno di questi è la trasparenza delle persone che lo compongono . Mettiamo in evidenza ciò che di buono il Movimento ha fatto , tutte le sue iniziative e tutte le vittorie che ha ottenuto non sempre senza compromessi . Ricordiamo alle persone QUESTO, perché il paese è incline a votare una forza politica che ha sempre promesso senza fare nulla , anzi .. 

Ringraziandovi per l’attenzione dedicatami, vi saluto cordialmente.

 

PASARE ANCA MIHAELA

Formazione

01/01/1994 - 31/12/1998
Laurea Specialistica O Magistrale
In Giurisprudenza

Professione

20/11/2003 - Attuale
Interpreti e traduttori di livello elevato
C.T.U ( consulente tecnico d'ufficio ) ed interprete del Tribunale di Verona dal 2003
19/09/2003 - Attuale
Addetti alla gestione del personale
Responsabile Operativo Gestione del Personale presso il Consorzio RGR , MAV, AM Group in collaborazione con le Agenzie di lavoro JoB & Service, Società P.F.T , Società Eden , Società Special Service ed altre società consorziate svolgendo l’attività commerciale , di amministrazione e di formazione /recruiting, tutt'ora in forza. dal 2003.

Mi chiamo Pasare Anca Mihaela . Mi trovo in Italia da 20 anni arrivando dalla Romania con una borsa di studio.In questo periodo di tempo ho studiato , ho lavorato ( lavoro ancora ) e mi sono divertita . Il lavoro che svolgo da quasi 20 anni ,mi ha dato l'opportunità a capire meglio le persone e prendere il polso alle situazioni o sfide che mi trovo davanti. Sono rimasta sempre a Verona però ho viaggiato per tutto questo vostro splendido paese che lo considero anche mio .Potrei  riepilogare il mio carattere con queste parole ... non promettere mai ciò che non sei  in grado di realizzare . L'unica promessa che potrei fare e che mi impegnerò a 100% per l’applicabilità di ciò che dico nel mondo reale, usando gli strumenti che sono a mia disposizione.I detti “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare o non promettere la pelliccia dell’orso della foresta “,  sono parole che nella mia vita, ho sempre preso in considerazione e che mi hanno sempre aiutata :-) 

Sono stata sempre accanto al Movimento 5 Stelle partecipando ogni tanto alle riunioni che si sono svolte a Verona e provincia ,dando il mio completo supporto sul web , partecipando in passato anche alle riunioni ed avendo inoltre la grande fortuna di conoscere personalmente , non sono solo gli esponenti di spicco del Movimento, ma anche il Presidente Giuseppe Conte , che ho sempre sostenuto e che mi farebbe piacere rivedere a Verona . Una delle mie proposte è la lotta agli sprechi . Sono tante cose da fare ,però innanzitutto si deve iniziare dalla lotta agli sprechi e quando dico sprechi non mi riferisco  solo al cibo ( che in ogni caso in questo periodo non è più così scontato sulle nostre tavole , o almeno non nella stessa quantità di prima ) ma anche altri tipo di sprechi . Sprecare i soldi dei progetti non realizzati che sono sponsorizzati dalla EU , sprechi sugli stipendi che incassa la pubblica amministrazione incluso il Parlamento Italiano , ( in USA prima si devono raggiungere gli obbiettivi se no si rimane al minimo salariale ) , sprechi energetici ( tutte le aziende sopratutto al sud dove la maggior parte dell'anno è soleggiato, dovranno  con l' aiuto dello stato istallare panelli solari ecc) .  Non voglio annoiarvi è una lunga lista di sprechi da combattere a costo zero per lo stato, senza spremere i contribuenti o accumulare altri debiti che peseranno sulle spalle delle generazioni future. Accoglierò tutte le idee dei professionisti ed anche dei singoli cittadini, creando un sito web apposito che accoglierà tutte le proposte.  Come accade in famiglia, se riesci a combattere gli sprechi e dare la priorità alle cose veramente importanti , le tue entrare possono aumentare senza indebitarti . E' questa la vera sfida ! . Saper quadrare i conti tagliando gli sprechi.   

Nessuna esperienza politica rilevante. Non mi sono mai candidata fin ora , perché non mi sono considerata all'altezza e non ero ancora pronta.  

Digitale
Lavoro Privato
Politiche Comunitarie
Pari Opportunita E Donne
Riforme
Web

Lingue

Romanian, [])
C2
Italian
C2
English
B2