I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto
  • Buongiorno,


  • sono Alfonso Colucci.


  • Mi iscrissi al Movimento 5 Stelle ai tempi del Governo Conte 1 in ragione dell'altro profilo istituzionale di quella esperienza di governo e delle politiche perseguite dal Presidente del Consiglio.


  • Da allora tale interesse è via via cresciuto, fino a voler stabilire rapporti di organica collaborazione con il Movimento, accettando di rivestire, anche in ragione delle mie competenze giuridiche e delle mie qualifiche professionali, le funzioni di Organo di Controllo del Movimento 5 Stelle (art. 21 dello Statuto) e di Coordinatore del settore legale del Movimento. Ogni dettaglio è riportato nel curriculum vitae allegato.


  • Il mio augurio è che il continuo, quotidiano, attento lavoro che stiamo svolgendo possa consentire di realizzare, ormai unici nel panorama politico italiano, un serio programma progressista fondato su principi di solidarietà, di legalità, di inclusione sociale, di cura delle persone bisognose, che persegue un compiuto percorso di transizione ecologica e digitale.


  • Dobbiamo costruire una società aperta ed inclusiva, che valorizzi l'istruzione e lo sviluppo economico, strumenti di libertà della persona, che faccia finalmente funzionare l'ascensore sociale, che realizzi la parità di genere in senso sostanziale, che esalti le diversità, che guardi con attenzione al singolo ed alle famiglie.


  • Guardo ad una politica basata sulla competenza e sull'onore, una politica che favorisca lo sviluppo e la crescita del Paese, che abbia come obiettivo la realizzazione di nuovi posti di lavoro soprattutto per i giovani, che realizzi il salario minimo, il taglio del cuneo fiscale, che valorizzi il reddito di cittadinanza ed il bonus edilizio.


  • Invito chi volesse contattarmi nelle mie funzioni di Organo di Controllo a scrivere alla e-mail [email protected]


  • Cari saluti a tutti


  • Alfonso


Formazione

01/11/1983 - 27/02/1987
Laurea Specialistica O Magistrale
Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita con la votazione di 110/110 e lode

Professione

13/04/1994 - 11/08/2022
Notai
Notaio Avvocato Insegnante

Incarichi Associativi

15/09/2021 - 11/08/2022
Organo di controllo
Statuto del Movimento 5 Stelle Art. 21, lett. a): Il Presidente può nominare l’Organo di controllo, anche monocratico, con l’obbligo di vigilare sul rispetto della legge, del presente Statuto, dei Regolamenti e delle deliberazioni degli Organi associativi, con l’obbligo di riferire periodicamente al Presidente circa la regolarità della gestione dell’Associazione. Il/i componente/i dell’Organo di controllo deve/ono possedere chiari requisiti di onorabilità e di indipendenza.




Riforme

Lingue

English
B1