I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Caro Elettore, Cara Elettrice, della Regione Lombardia,


Alla luce dei miei 48 anni ho deciso di candidarmi al Consiglio della Regione Lombardia. 

Negli ultimi 30 anni sono stato occupato nella Sanità di uno dei più importanti IRCCS pubblici a livello Nazionale. Da oltre 15 anni sono anche Dirigente Sindacale eletto nelle RSU, sono RLS e ho partecipato a Organismi interni e Comitati di Garanzia. 

Sono padre di una bambina di 4 anni. 

Alle elezioni politiche 2018 e 2022 ho partecipato, ottenendo un buon risultato, alle scorse parlamentarie del MoVimento 5 Stelle, concorrendo per il Senato della Repubblica Italiana  

Vorrei che le enormi risorse che la Lombardia riceve, 2/3 delle quali dedicate al SSR, fossero spese meglio e a favore esclusivamente della Sanità pubblica. Dopo oltre 28 anni di Legislature targate centrodestra sarebbe giunta l’ora di un deciso cambiamento, la gestione della Pandemia ha dimostrato tutte le lacune della Regione più popolosa del Paese. Proprio il Servizio Sanitario Regionale Pubblico deve tornare ad essere il punto cardine del Sistema che, con l’aiuto del settore privato, ha le ottime potenzialità per tornare ad essere il benchmark di riferimento delle altre regioni  

Credo fermamente nell’Onesta del Presidente Giuseppe Conte e pertanto, pur di non concedere nuovamente al centrodestra la prossima Presidenza della Legislatura, appoggieró il candidato che la coalizione deciderà di presentare.

 Grazie 

Formazione

01/09/1985 - 30/06/1988
Licenza Media

Professione

01/11/2007 - Attuale
Dirigenti di sindacati e altre organizzazioni a tutela di interessi economici e sociali
03/02/1997 - Attuale
Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali
Assistente Amministrativo c/o la Direzione Medica di uno dei più importanti IRCCS pubblici della Nazione


Seguo il MoVimento fino dalla sua nascita nel 2006 attraverso il blog e i meetup, successivamente con i Vaffa Day e tutte le iniziative che ci hanno portato, nel 2018, ad essere la prima forza politica del Paese con il 32%. 

Purtroppo le scorse elezioni ci hanno relegato a divenire la prima forza politica di opposizione, ruolo comunque importante e di responsabilità. 


Digitale
Diritti Civili
Ricerca
Assistenza
Innovazione
Riforme
Welfare
Salute
Pubblica Amministrazione
Previdenza Sociale
Lavoro Pubblico
Sanita

Lingue

English
A2