Sono nato a Torino e vivo a Salorno in Alto Adige/Südtirol, sposato, ho due figli, lavoro come operaio,
dal 2009 do il mio contributo di tempo ed energie a favore di tutti i cittadini.
Formazione
Altri ruoli
Nato a Torino e residente a Salorno dove lavoro come magazziniere nel settore del pvc ad alte prestazioni energetiche.
Ho partecipato alle battaglie contro la costruzione dell'inceneritore di Bolzano ed alla selvaggia cementificazione finalizzata alla moltiplicazione dei garage interrati nell'argine del fiume di Bolzano: abbiamo vinto ed il progetto è stato abbandonato.
Ho partecipato alle iniziative referendarie per più democrazia per l'implementazione della legge sulla DD e l'abolizione del finanziamento pubblico dell'aeroporto di Bolzano.
L'ultimo successo da attivistà è legato alla rivalorizzazione della vecchia parrocchia di Salorno, attraverso un processo partecipativo con alcune associazioni del territorio stiamo costruendo un nuovo modello per rimettere in piedi questo luogo storicamente attrattivo per le comunità locale come luogo di aggregazione tra le vecchie e nuove generazioni.
Sono portaVoce nel comune di Salorno dal 2015 e dal 2019 sono presidente dell'associazione MoVimento 5 Stelle Alto Adige/Südtirol;
Nella mia esperienza da portaVoce in Comune abbiamo utilizzato i fondi destinati ai piccoli comuni per migliorare la pedonabilità nelle zone periferiche del Comune attraverso la messa in sicurezza di alcuni passaggi.