Alessandro Ragone
Sono nato e vivo a Salerno. Ho 61 anni. Papà di Alessandra.
Diplomato in ragioneria. Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Di Salerno.
Esercito prevalentemente l'attività di consulente del lavoro.
Ho presentato la mia candidatura alle parlamentarie perché credo che il nuovo M5S, del Presidente Conte, sia finalmente una boccata d'aria fresca nel panorama politico attuale.
Credo anche che ogni voto tolto a (in ordine alfabetico, tanto pari sono): Berlusconi, Bonelli, Calenda, Fratoianni, Letta, Meloni, Renzi, Salvini e dato al M5S di Conte valga tutto l'impegno di questo mondo!
E' mia intenzione, indipendentemente dall'esito elettorale, di creare uno spazio dove far crescere politicamente una comunità M5S. Un posto dove si parli di coworking, cohousing cioè un posto di incontro sociale, dove incontrarsi e vivere insieme serva a rendere la vita migliore e a diventare cittadini migliori. Sessioni di formazione di alfabetizzazione digitale. Solidarietà e aiuto a chi meno ha e meno ha avuto sono priorità assolute.
In progress...
Professione
|
Seguo Grillo già dai i suoi primi spettacoli che faceva a chiusura delle campagne elettorali di Alfonso Pecoraro Scanio. Da sempre affascinato da quest'uomo che faceva satira nei suoi spettacoli sempre attento alle ingiustizie sociali, a parlamentari corrotti e inquisiti, all'inquinamento e tanti temi di allora e di ora da considerare seriamente. Non ho mai pensato di candidarmi prima d'ora per una ragione che forse solo ora mi è chiara: come se dietro tante belle idee e coraggio, mancasse un ordine, un'organizzazione, uno che pensasse per tutti e che avesse un obiettivo a lungo termine. Col Presidente Conte questo "vuoto" si è riempito.
Appassionato lettore del Fatto Quotidiano e del suo attuale direttore, Marco Travaglio, conservo ancora la prima copia del giornale di 13 anni fa.
In progress...
|