Buongiorno!
Mi chiamo Alessandro Nunzio Pesce e, da anni, sono onorato di essere un membro della grande Famiglia del M5S.
Come molti di voi, sono un Pentastellato dai giorni del V-day (quindi da sempre), anche se non mi sono iscritto subito sulla piattaforma.
Ormai scoraggiato dalla politica e da chi ci ha sempre governato in modo "alternato", il Movimento è stato la mia boccata di ossigeno e si è rinnovata, in me, la speranza di un'Italia migliore.
Io amo molto il mio Paese: infatti sono un militare. Proprio per questo motivo, in me sono radicati disciplina, onore ed un senso del dovere che si fonda con l'assoluta fedeltà: infatti credo profondamente nel Giuramento che ho fatto alla Repubblica Italiana.
Ho già esperienza politica (acquisita in gioventù) e l'ho già messa al servizio del M5S sostenendo, candidato in una lista civica, il Sindaco migliore che abbia avuto Roma: Virginia Raggi.
Spinto dai sani principi del Movimento, mi sono autocandidato per il Senato della Repubblica, sperando di dare un contributo ancora più incisivo a Giuseppe Conte ed a tutto il Movimento.
Formazione
Professione
Sono laureato in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento).
Pur essendo laureato ed amando moltissimo il mio Paese, ho scelto di Servirlo come militare (pur avendo possibilità di carriera in ambito civile... la mia è stata proprio una scelta di vita) quindi ho esperienza nelle Forze Armate. In ordine cronologico:
- Ho svolto la leva (1 anno) nell'Arma dei Carabinieri
- Sono stato un Ufficiale della Marina Militare (Corpo delle Capitanerie di Porto) in ferma prefissata (30 mesi)
- sono un Ufficiale dell'Aeronautica Militare a tempo indeterminato
Ho allestito/smontato (e presenziato agli) infopoint elettorali in diversi municipi di Roma.
Ho effettuato donazioni a favore della campagna elettorale di Virginia Raggi
Ho militato nel PDS a livello comunale, ho vissuto la transizione verso il PD, essendone attivista a livello comunale e, talvolta provinciale. Compresa la piega che stava prendendo il Partito, ho abbandonato la politica (anche passiva) finché non è nato il M5S. Da allora, sono diventato un fedelissimo sostenitore ed elettore dei pentastellati.
Ho partecipato alla campagna elettorale di Virginia Raggi, candidandomi in qualità di Consigliere Comunale nelle file della Lista Civica "Roma Decide".