I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi chiamo Alessandro Mariano, ho una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche ottenuta all’Università di Genova e al momento sto continuando i miei studi con la magistrale in Comunicazione Digitale all’Università di Pavia.

Se dovessi descrivermi in poche parole, direi che sono un ragazzo super attivo, che ama darsi da fare e che crede molto nel valore del volontariato e dell'impegno civile. Da tempo cerco di fare la mia parte sul territorio: sono commissario esterno nella Prima Commissione Municipale del Municipio Centro Est di Genova e collaboro con diverse associazioni, tra cui Libera dalle Mafie.

I temi della legalità, della lotta alla corruzione e della trasparenza sono da sempre fondamentali per me. Ho scritto e presentato in Municipio una mozione dedicata proprio alla valorizzazione e al monitoraggio dei beni confiscati. Inoltre, credo molto nel coinvolgimento dei giovani in politica, motivo per cui sono stato tra i fondatori del Gruppo Giovani del Movimento 5 Stelle a Genova.

In tutto questo, la mia grande passione è la comunicazione: mi occupo della gestione dei social network e della creazione di contenuti digitali, cercando di usare il web per dare voce ai progetti e alle idee in cui credo.

Infine, ho anche effettuato un tirocinio presso l'ufficio consiliare della regione Liguria.


Attivista dal 2022, candidato alle elezioni comunali nei municipi centro-est e bassa val bisagno. 

- Commissario esterno della prima commissione municipale del municipio centro-est di Genova

Affari E Politiche Sociali
Pari Opportunita E Donne
Politiche Giovanili