Alessandro Geraci
Mi chiamo Alessandro Geraci e sono un portavoce di Messina, eletto come consigliere alla terza municipalità (52.000 abitanti) sia nel 2018 che nel 2022. Ricopro per la seconda volta anche l'incarico di vicepresidente.
Nella mia attività politica cerco di essere presente sul territorio, lavorando in modo concreto per la risoluzione dei problemi quotidiani dei cittadini.
Cerco sempre di dare voce agli ultimi, portando all'interno delle istituzioni la loro voce troppo spesso dimenticata.
Seguo il M5S dal 2011 e sono un attivista dello storico meetup "Grilli dello Stretto".
Attualmente sono assistente parlamentare, mi occupo di comunicazione politica , social media ed approfondimento delle tematiche da trattare all'interno delle commissioni.
Nella precedente esperienza lavorativa, ho ricoperto a lungo il ruolo di Department Manager, e Store Manager nella GDO, occupandomi della gestione e della formazione di gruppi di lavoro fino a 25 persone, lavorando quotidianamente per obiettivi e problem solving.
Formazione
Ruoli Istituzionali
vedi allegato
Faccio parte dello storico e numeroso meetup di Messina "Grilli dello stretto" , negli anni sono state diverse le attività sul territorio, con gazebo e banchetti informativi sui temi nazionali, antimafia, ma anche numerose battaglie locali.
Partecipo da sempre al gruppo comunicazione cercando di veicolare i messaggi politici dei portavoce locali e regionali attraverso tutti i canali della comunicazione.
Rappresentate di lista Regionali 2017 - Amministrative 2018 - delegato di lista Europee 2019
Sono un portavoce di Messina, eletto come consigliere alla terza municipalità sia nel 2018 che nel 2022. Ricopro per la seconda volta anche l'incarico di vicepresidente.
Sono stato presidente della commissione Cultura-Istruzione-Sport - Politiche Sociali.
Seguo da vicino il tema del Risanamento della città di Messina , dando voce a centinaia di famiglia che vogliono avere un riscatto sociale e culturale e non solo edilizio.
La mia esperienza da Assistente Parlamentare mi ha dato modo di trattare tematiche di ampio respiro a carattere regionale e nazionale, che insieme alla mia attività concreta sul territorio, spero possano essere un ottimo bagaglio politico da mettere a disposizione.