Adriano Zuccalà è nato a Roma nel 1986. Dopo aver seguito un percorso di studi tecnico, è diventato un Perito Tecnico Industriale specializzato in elettronica ed automazione. Prima di approdare in un’azienda nel 2008, dove è stato responsabile del settore IT, ha intrapreso diverse attività professionali.
Nel 2013, è stato eletto Consigliere Comunale a Pomezia con il Movimento 5 Stelle. Durante il suo mandato, ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Ambiente e ha contribuito alla rivoluzione nel settore dei rifiuti, attivando la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale. Ha anche fatto parte della Commissione Politiche Finanziarie e Lavori Pubblici. Dal 2016 al 2018, è stato Presidente del Consiglio Comunale.
Nel periodo dal 2018 al 2022, ha ricoperto la carica di Sindaco di Pomezia, guidando l’amministrazione a trazione integrale del Movimento 5 Stelle, raggiungendo risultati straordinari in termini di opere pubbliche, ottenimento di fondi Europei e qualità dei servizi alla cittadinanza.
Dal 2023, ricopre la carica di Consigliere Regionale del Lazio, con il ruolo di Capogruppo del Movimento 5 Stelle, Vicepresidente della X e XII Commissione e membro della IV Commissione.
Formazione
Altri ruoli
www.adrianozuccala.eu
Pomezia, i grandi risultati:
https://www.ilblogdellestelle.it/tag/adriano-zuccala
2013
Consigliere Comunale a Pomezia
Dal 2013 al 2015
Presidente della Commissione Ambiente. Membro delle Commissioni Politiche Finanziarie e Lavori Pubblici.
Dal 2016 al 2018
Presidente del Consiglio Comunale
Dal 2018 al 2022
Sindaco di Pomezia
Presidente della conferenza dei Sindaci ASL Roma 6
Componente del Consiglio Nazionale ANCI
Dal 2023
Consigliere Regionale del Lazio, con il ruolo di Capogruppo del Movimento 5 Stelle, Vicepresidente della X e XII Commissione e membro della IV Commissione.