Elezioni amministrative 14-15 maggio 2023
Richiesta di autorizzazione alla presentazione di una lista di candidati del MoVimento 5 Stelle


Tramite questa pagina, in qualità di candidato Sindaco o in qualità di capolista di una lista del MoVimento 5 Stelle o semplicemente incaricato dalla stessa lista, potrai richiedere al Presidente l’autorizzazione a presentare una proposta di lista M5S nel tuo Comune. Puoi ricorrere a questa procedura anche per richiedere l’autorizzazione a candidarti in rappresentanza del MoVimento 5 Stelle all’interno di una lista civica.

Ti ricordiamo che tutte le richieste saranno vagliate e sottoposte al giudizio insindacabile del Presidente. A tale proposito, ti invitiamo a leggere con attenzione il regolamento per la presentazione delle liste.

Inoltre, ti rammentiamo che una volta autorizzato dovrai proporre la lista di candidati utilizzando l'apposita procedura che ti sarà comunicata e ciascun candidato dovrà obbligatoriamente presentare la seguente documentazione:

- curriculum vitae  (privo dei dati sensibili quali indirizzo di residenza, recapito telefonico e mail);
- certificato penale del casellario giudiziale (art. 24 T.U.)   non più vecchio di 90 giorni dalla data delle elezioni, non sono ammesse autocertificazioni
- certificato dei carichi pendenti (art. 27 T.U.)   non più vecchio di 90 giorni dalla data delle elezioni, non sono ammesse autocertificazioni
- copia del documento di identità in corso di validità

Questo modulo NON va utilizzato per la trasmissione dei documenti dei singoli candidati della lista.