Elezioni amministrative 12 giugno 2022
Richiesta di autorizzazione alla presentazione di una lista di candidati del MoVimento 5 Stelle


Tramite questa pagina, in qualità di candidato Sindaco, capolista di una lista del MoVimento 5 Stelle o quale candidato incaricato dalla stessa lista, potrai richiedere al Presidente l’autorizzazione a presentare una proposta di lista M5S nel tuo Comune. Puoi ricorrere a questa procedura anche per richiedere l’autorizzazione a candidarti in rappresentanza del MoVimento 5 Stelle all’interno di una lista civica.

Ti ricordiamo che tutte le richieste saranno vagliate e sottoposte al giudizio insindacabile del Presidente. A tale proposito, ti invitiamo a leggere con attenzione il regolamento per la presentazione delle liste.

Inoltre, affinché la tua richiesta possa essere presa in considerazione, ti rammentiamo che è obbligatorio presentare la seguente documentazione a tuo nome:

- curriculum vitae  (privo dei dati sensibili quali indirizzo di residenza, recapito telefonico e mail);
- certificato penale del casellario giudiziale (art. 24 T.U.)   non più vecchio di 90 giorni dalla data delle elezioni, non sono ammesse autocertificazioni
- certificato dei carichi pendenti (art. 27 T.U.)   non più vecchio di 90 giorni dalla data delle elezioni, non sono ammesse autocertificazioni
- copia del documento di identità in corso di validità

Questo modulo non va utilizzato per la trasmissione dei documenti dei singoli candidati della lista.