VQ-1

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

1) mantenimento dei 2 mandati 2) concedere l'iscrizione al M5S anche a persone con esperienze in altri partiti, purchè privi di condanne e procedimenti giudiziari. 3) al termine dei 2 mandati, sottoporre l'operato degli eletti a una valutazione collettiva, per tutti gli eletti che vorranno continuare a contribuire negli organi del movimento.

2. Istituzioni e coesione territoriale

1) Abolizione dell'autonomia regionale e ripristino delle province con compiti specifici, limitati e controllati dallo stato mediante indicatori di performance e livelli minini garantiti.

3. Enti locali

1) Maggiori poteri e competenze alle amministrazioni comunali. 2) Monitoraggio e valutazione dell'operato delle ASL, dei consorzi di bonifica, e di ogni altro ente locale. Stipendi variabili in funzione delle performance.

4. Economia, lavoro, impresa

1) Programmazione dei distretti industriali per garantire a tutte le regioni il diritto al lavoro. 2) Semplificazione del fisco e razionalizzazione dei troppi adempimenti e tasse. 3) Ripristino degli ecobonus con capitolati programmati per biennio e centrali di acquisto, e selezione di ditte abilitate allo svolgimento dei lavori con professionalità ed esperienza comprovate.

5. Salute e inclusione sociale

1) Sanità pubblica con pagamento di assicurazione da parte dei cittadini in funzione del reddito. 2) Eliminazione della sanità privata. 3) Creazione di pronto soccorsi in ogni paese, in cui assumere tutti i medici di base. 4) Contribuzione pensionistica volontaria ed eliminazione del TFR (spesso non corrisposto per fallimento delle aziende). Pensione sociale per tutti in funzione del reddito.

6. Giustizia e legalità

OK a tutte le proposte in essere del M5S

7. Transizione ecologica e digitale

1) Unificazione sistemi informativi, semplificazione ed eliminazione di modulistica cartacea 2) Riduzione plastiche e abolizione di ogni sostanza inquinante o pericolosa per la salute e per l'ambiente 3) Eliminazione combustibili fossili e uso di idrogeno e tecnologie pulite e sostenibili 4) Eliminazione TARI e porta a porta, conferimento gratuito di materiali pericolosi e scarti di edilizia

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200