Votazioni

Contenuti

Indispensabile votare on line ma I RISULTATI DEL VOTO DEVONO ESSERE VISIBILI IN TEMPI REALE PER ESSERE CREDIBILI ( QUANDO VOTO DEVO VEDERE L'INCREMENTO DI UN VOTO PER IL SI O PER IL NO ) NO A CONTEGGIO A POSTERIORI!

Se potessi, proporrei di implementare un sistema in cui gli individui sono tenuti a compilare un questionario completo prima di votare alle elezioni politiche. In questo modo, coloro che non sono realmente interessati o informati sul processo politico vedrebbero i loro voti classificati come nulli. È fondamentale capire che il voto è una seria responsabilità, non una decisione da prendere alla leggera o basata su semplici pubblicità viste in televisione. Per svolgere qualsiasi lavoro, incluso quello di elettore responsabile, si deve investire tempo nell'apprendimento e nella comprensione delle complessità del ruolo. Ciò include lo studio dei vari partiti politici, delle loro ideologie e dei loro precedenti. Sfortunatamente, il sistema attuale spesso si traduce nell'elezione di individui che potrebbero non essere i più competenti o che potrebbero avere un impatto negativo sul panorama politico, semplicemente perché sono ben noti a causa della pubblicità.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.