VOTARE CON SPID

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

- facilitazione dell'accesso al voto, NO le barriere logistiche e fisiche, NO necessità di recarsi ai seggi (anziani, disabili, fuori sede...) - aumento della partecipazione elettorale e conseguente riduzione dell'astensionismo - efficienza del processo elettorale, NO errori umani, minori costi, velocità dei risultati Garanzia di max sicurezza informatica per evitare qualsiasi abuso.

Commento
Concordo sull'aumentare le possibilità di voto. Voto on-line, fuorisede, in comune di domicilio. Alcuni dei non votanti voterebbero se avessero molte più possibilità di farlo, e in luoghi diversi dalla residenza.
No, così si aumentano i voti a pagamento.
A dire il vero, il voto ai residenti all'estero ha dimostrato che quello è una enorme fonte di intrallazzo politico: abbiamo dimenticato che c'è stato chi comprava le buste che arrivavano ai residenti all'estero e poi le spediva con il voto a suo favore?
Se è vero che milioni di italiani sono in viaggio ogni giorno, e lo vediamo dal traffico passeggeri negli aeroporti, nelle autostrade, sui traghetti e soprattutto nelle navi da crociera, significa che milioni di persone l 8 e il 9 giugno non sono andati a votare....si consideri che in alcuni aeroporti la media giornaliera è vicina ai 100 mila passeggeri al giorno, consideriamo più una decina di traghetti tra Gnv, Tirrenia, Grimaldi, TTL , Corsicaline ect più altre 10 navi da crociera tra MSC, Costa, Royal ed altre, ci si rende conto che, se la matematica non è un opinione, gli italiani che erano in viaggio e che non sono andati a votare, saranno stati almeno 5 milioni, il che significa che il voto online con Spid, diventa indispensabile.
Concordo. Voto con SPID
CONCORDO PIENAMENTE SPID E CODICE FISCALE
Assolutamente si basta con questo stato ottocentesco
(Numero massimo di caratteri) / 200