VIVA IL BUON SENSO E LA BUONA VOLONTA'
3. Enti locali
semplificare la pubblica amministrazione in modo che il cittadino che lavora sia tutelato e non vessato da dipendenti pubblici che credono di essere il vero potere. Amministrazione pubblica PER il cittadino e non CONTRO. Non possiamo prendere giorni di ferie per fare delle pratiche che potrebbero essere fatte on line. Se devo prendere l'appuntamento, devi permettermi di farlo!
5. Salute e inclusione sociale
l'accesso alle cure, ma soprattutto alla prevenzione, devono essere per tutti! La sanità non può essere regionale!
6. Giustizia e legalità
chiunque abbia avuto a che fare con un tribunale, senza avere ingenti somme per pagare un mega avvocato, sa che la giustizia non è per tutti e che i giudici spesso trattano i contribuenti senza rispetto. Smettiamola di essere il fanalino di coda riguardo le tempistiche della giustizia! Purtroppo abbiamo pochi Gratteri e troppi quaquaraquà
9. Politiche di genere e diritti civili
i diritti civili non sono una concessione, sono diritti e come tali nessuno può negarli a chicchessia
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
incentivare la riqualificazione di edifici che non hanno coibentazione termica. Rivedere l'obbligo della doppia conformità che ha bloccato tanti lavori perchè l'ufficio urbanistica dei comuni NON SA DI ESISTERE! Per decenni ci siamo fidati di quello che certificava il catasto, per poi scoprire che c'era una discordanza con l'urbanistica.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
incentivare il cambio di mezzi pubblici obsoleti privilegiando le aziende che operano sul territorio italiano.
Commento |
---|