VIGONZA C'E?

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Il MoVimento 5 Stelle non è né di destra, nè di sinistra, ma dalla parte Giusta.

4. Economia, lavoro, impresa

Nei settori strategici lo Stato deve essere presente con aziende pubbliche al 100%. Divieto di partecipazioni tra Banche e Imprese.

5. Salute e inclusione sociale

Il pilastro fondamentale della Sanità deve pubblico al fine di garantire a tutti l'assistenza sanitaria. Scelta del medico tra Pubblico e Privato per lo stesso ruolo. Divieto di utilizzo dei locali e attrezzature mediche pubbliche per prestazioni private. Revisione dei protocolli e Potenziamento del Pronto soccorso per ridurre al minimo l'attesa nella struttura ospedaliera.

6. Giustizia e legalità

Abolizione della prescrizione. Certezza della pena : rivedere tutte le norme che rallentano l'iter del processo. Tirocinio obbligatorio nei Tribunali per gli studenti di giurisprudenza con attività di supporto alle pratiche burocratiche.

7. Transizione ecologica e digitale

Il fotovoltaico va sulle abitazioni, fabbricati, strutture, rotonde e altri luoghi che possono accoglierlo senza snaturare il territorio. No a campi di fotovoltaico.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Eliminazione dei test di ingresso. La selezione deve avvenire con il superamento degli esami.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Reintrodurre il Superbonus 110. RICOSTRUZIONE DOPO TERREMOTI O ALLUVIONI : lo Stato interviene immediatamente con la ricostruzione degli edifici e delle strutture danneggiate, su norma speciale, secondo le planimetrie depositate in Comune e aggiornate periodicamente.

11. Patrimonio naturale

PREVENZIONE INCENDI : Monitoraggio continuo con droni, webcam ecc. dei boschi al fine di prevenire incendi. Togliere risorse dalla Difesa per acquisto di strumenti di controllo e tutela del patrimonio naturale.

12. Politiche giovanili

Agevolare l'aggregazione e la cultura tramite riduzioni importanti per biglietti di cinema, teatro, musei, ecc.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Privilegiare l'auto e gli altri mezzi di trasporto elettrici per ridurre l'inquinamento atmosferico ed acustico.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200