Verso la concretezza
2. Istituzioni e coesione territoriale
Maggior capillarità sul territorio. Si vedono tantissimi stand nelle fiere e "sedi" nelle città degli altri partiti ma dei 5 stelle ce ne sono sempre pochissime. A livello di immagine non fa bene questo.
6. Giustizia e legalità
Combattere contro le riforme della giustizia volute dalla destra con il solo scopo di tutelarsi e avere campo libero in gestioni amministrative sempre più losche e opache (es: abuso d'ufficio)
7. Transizione ecologica e digitale
Combattere il degrado ambientale e lo sparpagliamento dei rifiuti proponendo soluzioni che incentivino la popolazione al riciclaggio piuttosto che all'abbandono. Stare al passo coi tempi sull'intelligenza artificiale che sta entrando nelle nostre vite come un treno ad alta velocità.
9. Politiche di genere e diritti civili
Spingere per l'eguaglianza di genere anche e soprattutto per le categorie deboli quali LGBTQ+.
11. Patrimonio naturale
Preservare il patrimonio naturale disincentivando la cementificazione e spingendo per un riutilizzo del suolo già occupato da edilizia abbandonata.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
Incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico in sostituzione di quello privato. Spingere per una sempre maggior diffusione delle città con limiti di velocità ridotti (es: 30km/h) con l'obiettivo di renderle più sicure per i più deboli (biciclette, pedoni, anziani, bambini, ecc...)
Commento |
---|
Concordo con tutti i punti |
2> Le sedi costano molto. Istituirle significa anche un M5S che deve avere delle entrate. "Et voilà" che siamo fregati! Quel che ci ha salvato fin qui è l'aver fatto politica senza soldi. |
6> Ritorno alla Bonafede subito. |