Valutazione degli eletti dagli iscritti per successiva ricandidatura.

Due mandati solo per incarico es. solo due volte parlamentari e due volte consiglieri regionali ecc ecc Subordinata a valutazione positiva degli iscritti. Selezione delle candidature on line per titoli effettivi e passata esperienza lavorativa e comportamento sociale, oltre all’iscrizione al movimento, fermo restando la fedina penale. (non come in passato per partecipazione a pranzi sociali)

Valutazione degli iscritti online sull’operato dell’eletto durante il mandato a cadenza semestrale o annuale che determini in maniera oggettiva una sua eventuale candidatura successiva . Mi sembra l’unico vincolo possibile .

Sono d'accordo sul mantenimento del vincolo dei due mandati: un eletto è a servizio dei cittadini, non dei propri interessi. E la politica, diversamente dalla prassi degli altri partiti, non può mai diventare "un mestiere". Anche la valutazione degli eletti è uno strumento fondamentale per garantire la qualità dell'azione politica.