Un piccolo sguardo e uno sfogo sulla realtà lasciatemi dai miei avi!

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Buttare fuori Grillo, ha fatto e può fare troppi danni! E lo pagate troppo! Quei soldi sarebbero meglio spesi sul territorio dove serve fare informazione e concorrenza alla mafia delle destre!

2. Istituzioni e coesione territoriale

Dovete, ma so che costa purtroppo, creare una rete sul territorio di informazione! Le destre e il pd sono troppo radicati per poterli combattere senza e, considerato il fatto che ci odiano tutti per le tematiche ambientali, sarebbe ora di muoversi! Bisogna presidiare il territorio come nelle guerre perché ormai questo è la politica!

3. Enti locali

Non abbiamo enti locali quindi bisogna creare sedi a livello regionale per contrastare gli altri partiti e fare corretta informazione! C'è un sacco di gente ignorante là fuori purtroppo...

4. Economia, lavoro, impresa

Eh qui potrei dirvi si, paghe più alte, 6 ore lavorative, ripristino festività e ore di straordinario pagate di più con ovviamente salario minimo, ma so benissimo che purtroppo non abbiamo il potere ora di farlo. Una cosa però serve davvero: ispettorato del lavoro! Che abbia i mezzi e le leggi per agire, non sti sindacati inutili e costosi!

5. Salute e inclusione sociale

Reddito di base universale, di cittadinanza, riforma del fisco per mantenerle, tassazione banche, extra profitti e multinazionali.

6. Giustizia e legalità

Riforma della giustizia fatta da Gratteri possibilmente. Accorciare tempistiche, costruire carceri nuove, ripristinare abuso d'ufficio, togliere di nuovo i vitalizi e denunciare Draghi per aver svenduto il paese...

7. Transizione ecologica e digitale

Insegnare agli italiani cosa sia la tematica ambientale e digitale. Voi vi dimenticare troppo spesso che il paese è pieno di persone che manco sanno mandare na mail e sull'ambiente sanno solo rispondere: ecoterrorismo. La scuola qui ha fallito alla grande!

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Riscatto anni laurea gratis, e per dio un contributo per glin studenti fisso per pagarsi la vita da Universitario! La scuola va ripensata e potenziata; ogni giorno vedo giovani e ragazzi abbandonati a loro stessi senza manco saper fare una derivata o sapere l'inizio della prima guerra mondiale...

9. Politiche di genere e diritti civili

Questa tematica non ha senso, lavoro e ambiente sono diritti civili e bisogna passare da quelli adesso perché sono i più gravi, poi si penserà a queste cose.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Pnrr vorrei sapere dove e come è stato speso... visto che non vedo risvolti da nessuna parte. Io so come rinnovare le città ma non importa a nessuno adesso specie a degli ignoranti che votano altri ignoranti per governarli; riciclo ricerca, rinnovabili, riqualificazione urbana e ambientale, fitorisanamento, manutenzione del costruito, questo serve! Non un ponte per un'isola che è senza acqua!

11. Patrimonio naturale

Ricostruirlo, lo abbiamo devastato in ogni modo e alla gente va bene così... il problema è l'analfabetismo funzionale, finché la gente non tornerà a leggere (possibilmente di scienza) e a scrivere saremo morti come paese.

12. Politiche giovanili

I giovani dalla mia generazione in giù sono soli, senza futuro lavorativo se non da cassiere o da operaio, pieni di voglia e idee, odiati dalla generazione sopra la mia e per questo gli è stato rubato il futuro! Sto paese è morto il giorno in cui ha permesso ai giovani di mollare la scuola, alla scuola di sputare sui giovani e al governo di manganellarli!

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Nuove tecnologie e ricerca! In ogni ambito, dal mezzo, alla strada, agli edifici. Il concetto di edifici Nzeb, mobilità sostenibile, ricerca e invenzione sono solo alcuni concetti! Ma la gente ci odia proprio perché manco sa cosa sono!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200