Un Paese Civile e Antiliberista
Contenuti
- 1. Carta dei Principi e dei Valori
- 2. Istituzioni e coesione territoriale
- 3. Enti locali
- 4. Economia, lavoro, impresa
- 5. Salute e inclusione sociale
- 6. Giustizia e legalità
- 7. Transizione ecologica e digitale
- 8. Istruzione, università, cultura e informazione
- 9. Politiche di genere e diritti civili
- 10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
- 11. Patrimonio naturale
- 12. Politiche giovanili
- 13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
1. Carta dei Principi e dei Valori
Inserire: - ANTILIBERISTA: quindi contro ogni forma di inserimento da parte di Multinazionali e Lobbie di potere nella gestione dei Servizi e Beni di primaria importanza. - SOCIADEMOCRATICO: quindi che promuova riforme Socialiste e dia vita ad una reale entrata nell'economia da parte dello Stato nella proprietà delle aziende che utilizzano i Contributi Statali, è Giustizia Sociale e Legale.
2. Istituzioni e coesione territoriale
Agire per: - RIPRISTINO DEL VECCHIO TITOLO V DELLA COSTITUZIONE: quindi ritorno ad un finanziamento centrale con redistribuzione principale in base al numero di abitanti e livelli di prestazione ed una redistribuzione secondaria in base al virtuosismo di spesa; - ABOLIZIONE DELLE REGIONI: quindi trasformare i Capoluoghi in PROVINCE AUTONOME (modello Trentino alto Adige);
3. Enti locali
Gli Enti Locali devono essere investiti della Responsabilità nella Garanzia del benessere di ogni singolo cittadino residente sul territorio e allo stesso tempo avere quindi una Priorità ed Autonomia nello spendere le proprie risorse andando anche in deficit (successivamente azzerato dallo Stato centrale) per poter creare progetti di lavoro al fine di aiutare cittadini in stato di indigenza.
4. Economia, lavoro, impresa
- PROPRIETA' MISTA STATO/PRIVATO dove è giusto che ci sia; - RIPRISTINO DELL'ART. 18 dello Statuto dei Lavoratori; - ABOLIZIONE TOTALE DEL JOBS ACT e FORNERO; - LOTTA AL MOBBING, una Legge sul modello Svedese; - AFFIDAMENTO TOTALE DEI CONTROLLI AL NUCLEO TUTELA LAVORO DEI CARABINIERI, quindi assunzione di almeno 10.000 carabinieri da destinare al controllo sul lavoro;
5. Salute e inclusione sociale
Ogni Cittadino e non cittadino presente sul territorio italiano ha diritto a curarsi, pertanto tale diritto deve essere garantito dallo Stato a prescindere che le cure vengano fornite da operatori pubblici o privati e per tale motivo, i Lavoratori della Sanità devono ricevere lo stesso trattamento Economico e di Diritto sul Lavoro.
6. Giustizia e legalità
Agire fin che: - LA MAGISTRATURA APPLICHI LE LEGGI E NON LE CREI, questo compito spetta ad altri, per ottenere ciò bisogna rendere il CSM totalmente autonomo quindi far votare tutti i membri dai Magistrati; creare una COMMISSIONE PARLAMENTARE PERMANENTE che risolva immediatamente i casi di Leggi scritte in modo equivoco; - LE FORZE DELL'ORDINE abbiano la TOTALE TUTELA LEGALE PAGATA.
7. Transizione ecologica e digitale
Bisogna accelerare il processo di transizione ecologica partendo dagli edifici, rendendolo ad alta efficienza energetica ed eliminare i materiali inquinanti sostituendoli con la canapa ed altri materiali già pronti provenienti dalla natura ed il loro riciclo.
8. Istruzione, università, cultura e informazione
L'Istruzione deve essere garantita con eguali possibilità per ogni Cittadino, lo Stato deve garantire l'Accessibilità sia nel Pubblico che nel Privato se ciò ad oggi non accade vuol dire che bisogna imporre un Equo Canone e obbligare tutti (pubblico e privato) a mantenere precisi standard di struttura. Dove ciò non accade, le Istituzioni devono avere la facoltà di commissariare.
9. Politiche di genere e diritti civili
Bisogna VIETARE QUALSIASI FORMA DI MATERNITA' SURROGATA PER ETERO E OMOSESSUALI, è necessario combattere senza esitazione il disumano mercimonio dell'utero in affitto; Bisogna garantire gli stessi diritti Legali derivanti dal Matrimonio Civile a tutti, pertanto è diritto delle coppie omosessuali Adottare ed ogni altro Diritto derivante dal Matrimonio.
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Bisogna agire per: - EVITARE DI COSTRUIRE ALTRE CASE: Le Istituzioni preposte devono fare uno screening aggiornato sulla reale necessità abitativa ed Espropriare le case sfitte da più di due anni destinandole a chi ne ha bisogno; - COSTRUIRE RIFUGI DI SALVEZZA per tutta la Comunità Italiana in caso di Eventi Catastrofici.
11. Patrimonio naturale
Bisogna agire per fare un grande Investimento tecnologico con uso di Droni per il Controllo Totale di 24h delle Aree Verdi presenti su tutto il territorio Italiano, in modo da individuare subito la zona dove avviene l'illecito ambientale e gli artefici.
12. Politiche giovanili
I giovani mentre Studiano devono avere la possibilità di poter percepire un Reddito attraverso lavori sociali promossi dal Comune o dalle Scuole stesse e bisogna ripristinare il Servizio Militare di un anno pagato, in modo da non gravare sulle famiglie.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
Bisogna agire per: - AVVIARE UN GRANDE PIANO DI RISTRUTTURAZIONE OBBLIGATORIO DEGLI EDIFICI, obbligando per Legge sia il Pubblico che il Privato a mantenere degli standard di Decoro ed Efficientamento Energetico;
Commento |
---|