Un chiaro segnale di identità

Materia: Filoni tematici

3. Enti locali

Le comunicazioni degli enti locali devono avvenire tramite PEC verso indirizzi e-mail dei cittadini per obbligo di legge. Niente più carta in giro e più partecipazione da parte dei cittadini in quanto le informazioni non devono più essere cercate.

4. Economia, lavoro, impresa

Il lavoro minorile deve essere concesso a partire dai 15 anni. I minori in questo modo invece di andare in giro a vandalizzare nel tempo libero perché annoiati talmente la tecnologia li ha divorati, imparano a guadagnarsi le cose. I lavori agricoli sono un ottimo inizio come anche la ristorazione o i lavori artigianali.

5. Salute e inclusione sociale

La sanità pubblica non è sostenibile per tutto, va riformata. Chi lavora ed è in età da lavoro, deve provvedere a stipularsi una mutua o un'assicurazione personale o famigliare (lo stato può eventualmente detassare le aziende che provvedono a fornire assicurazioni ai propri dipendenti). La sanità pubblica deve coprire solamente i pensionati che non hanno possibilità di essere assicurati.

6. Giustizia e legalità

Il diritto di famiglia che è un tema importante per superare il problema del calo demografico che sia realmente paritario tra generi, non bisogna più permettere assegni di mantenimento e assegni familiari, solo far riconoscere le responsabilità ai genitori e qualora uno dei due genitori non volesse assumerne la responsabilità, togliere i diritti che ha sul minore e di conseguenza i relativi sgravi

7. Transizione ecologica e digitale

L'Italia ha necessità di startup sui temi più importanti come: Batterie, prodotti che generano energia da fonti rinnovabili e produrre in Italia tali risorse. Gli uffici pubblici non devono più avere prodotti privati in particolare software e seguire l'esempio della Germania e del partito Volts. Dichiararsi a favore del nucleare a fusione e non a fissione descrivendone le differenze pubblicamente

8. Istruzione, università, cultura e informazione

L'istruzione va ripensata sia per quanto riguarda le strutture pubbliche che private. L'istruzione pubblica deve fermarsi alla fine delle scuole medie inferiori eventualmente prolungare di 1 anno, quindi 4. Riscattare la laurea allo stato attuale non è MAI conveniente conti alla mano, bisogna permettere alle persone che intendono laurearsi di poter agevolare il riscatto a determinati requisiti.

9. Politiche di genere e diritti civili

Lo scrivo qui perché sulla giustizia c'è molto da fare: Pene gravi sui minori che compiono reati, come il debito con lo stato decurtando gli stipendi futuri e in caso di omicidio, detenzione e esclusione dalle assicurazioni di qualunque genere, anche mediche fino a determinati anni in base le accuse mosse.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Incentivare le smart grid e in particolare abbandonare le trattative con Stellantis. Fondare più realtà produttive in Italia attraverso startup dedicate partendo dal Sud per produrre componenti e autoveicoli, auto trasportatori e motocicli in Italia.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200