Umile proposta di un ragazzo giovane

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Istituire regole diligenti per permettere tutte le figure del GT a collaborare. Istituire la possibilità di effettuare delle votazioni interne ad ogni GT per escludere membri non preparati e/o che non rispettino le regole.

4. Economia, lavoro, impresa

Discutere maggiormente della difficoltà odierna dei ragazzi giovani a trovare lavoro in Italia; i quali spesso preferiscono andare all’estero per la ricerca di lavoro.

7. Transizione ecologica e digitale

Utilizzo di energia nucleare; la quale ha come vantaggi il basso impatto ambientale e l’ampia produzione a basso costo di energia. Per avere delle centrali in sicurezza bisogna formare la popolazione su questo tipo di energia e scegliere individui capaci e diligenti per la loro gestione. Studiare l’adattamento di inceneritori come termovalorizzatori come il termovalorizzatore di Copenaghen.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Per perseguire il diritto allo studio istituire maggiori incentivi per borse di studio e alloggi universitari disponibili a tutti. Rivedere gli obsoleti programmi di scuola e riuscire ad arrivare a temi attuali. Corsi di formazione per ogni tipo di occupazione al fine di affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici come l’intelligenza artificiale

9. Politiche di genere e diritti civili

Assicurare maggiori diritti e sicurezza a tutti come, ad esempio, la comunità LGBTQ+; e per quanto possibile cambiare la tendenza odierna di razzismo e omofobia presente in Italia; reintroducendo provvedimenti come il DDL Zan.

12. Politiche giovanili

Coinvolgere maggiormente la comunità dei giovani, anche attraverso i canali già predisposti dal M5S come il “network giovani”. Concedere la possibilità al gruppo giovani di gestire una propria pagina social al fine di pubblicizzare le sue proposte e battaglie. Concedere loro anche la possibilità di poter aiutare i GT nelle pubblicazioni social.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200