Ultimo appello al M5S prima dell'espatrio!
Contenuti
- 1. Carta dei Principi e dei Valori
- 2. Istituzioni e coesione territoriale
- 3. Enti locali
- 4. Economia, lavoro, impresa
- 5. Salute e inclusione sociale
- 6. Giustizia e legalità
- 7. Transizione ecologica e digitale
- 8. Istruzione, università, cultura e informazione
- 9. Politiche di genere e diritti civili
- 10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
- 11. Patrimonio naturale
- 13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
1. Carta dei Principi e dei Valori
Personalmente ritengo che nel corso degli anni la linea politica del M5S si sia annacquata. E tutto ciò si vede nella Carta dei Principi e dei Valori. Il M5S era nato con l'obiettivo di favorire la "Democrazia diretta" e invece oggi ci ritroviamo qui a poter scrivere un contributo striminzito di "Democrazia partecipativa" di soli 400 caratteri. Torniamo alle origini o periremo!!!
2. Istituzioni e coesione territoriale
Bisogna ritornare a lottare per la "Democrazia diretta" e rendere il Popolo fautore del proprio destino. Le istituzioni sono piene di corruzione (ormai addirittura depenalizzata). La Democrazia rappresentativa è stata un fallimento totale. Dobbiamo lottare per una "Democrazia diretta digitalizzata" in cui il Popolo possa disporre dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.
3. Enti locali
Dobbiamo lavorare sulla digitalizzazione dei processi burocratici in modo da rendere i nostri enti locali più dinamici e in modo da ridurre l'organico in eccesso che non lavora seriamente. Vanno inseriti degli strumenti di controllo quantitativo della produttività dentro tutti gli enti pubblici in modo da identificare risorse sovrabbondanti o poco produttive. Il gettito fiscale ci serve per altro!
4. Economia, lavoro, impresa
Lotta ad una economia basata solo sul turismo. Riduzione della pressione fiscale. Promozione del lavoro agile (home office, smart working). Settimana lavorativa corta da 4 giorni. Uniformazione tra lavoro dipendente e autonomo dal punto di vista fiscale, assistenziale, previdenziale, ecc. Basta lavoratori di serie A e lavoratori di serie B!
5. Salute e inclusione sociale
Contraccezione gratuita per tutti i giovani non lavoratori. Legalizzazione totale dell'aborto. Abolizione dell'accanimento terapeutico. Lotta alla privatizzazione della sanità. Uniformazione della qualità della sanità tra Nord e Sud.
6. Giustizia e legalità
Rimozione TOTALE del contante come contrasto alla illegalità/evasione fiscale. Introduzione di algoritmi AI di controllo incrociato per l'identificazione di soggetti evasori da sanzionare molto pesantemente. Lotta ai grandi evasori mediante identificazione di conti correnti nei paradisi fiscali e introduzione per questi ultimi di sanzioni penali minimo 20 anni.
7. Transizione ecologica e digitale
Esproprio di tutti i lastrici condominiali d'Italia in modo che diventino beni condominiali utili per l'installazione di pannelli solari o collettori solari volti alla realizzazione di comunità energetiche condominiali che possano ridurre il costo dell'energia per tutte le famiglie delle unità abitative del condominio stesso. Sviluppare apposite norme che impongano scelte green di edificazione.
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Rendere l'inglese lingua ufficiale in Italia (basta campanilismi, l'italiano si parla solo in Italia e per il resto non serve). I percorsi formativi devono essere erogati in lingua inglese. Attivare percorsi formativi più indirizzati al mondo del lavoro come in Germania (Ausbildung). I diplomi non servono più a nulla e le università quindi sono piene di ragazzi che vorrebbero solo lavorare.
9. Politiche di genere e diritti civili
Diritto al voto dai 15 anni. Voto pesato sull'aspettativa di vita e non più uniforme (il voto di un ragazzo di 18 anni deve essere più importante del voto di un anziano di 90 anni). Voto digitalizzato e telematico esprimibile mediante app del cellulare. Il sistema di voto attuale discrimina gli Italiani residenti all'estero e gli studenti fuori sede (spesso del Sud Italia che studiano al Nord).
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Realizzazione di piste ciclabili in ogni strada di ogni città Italiana imparando dalla Germania e dall'Olanda. Miglioramento generalizzato delle reti di trasporto pubblico alimentate possibilmente da energia green. Miglioramento delle reti idriche soprattutto per il Sud Italia (vaffanculo il ponte sullo stretto). Installazione sistemi di videosorveglianza imparando dalla Cina per la sicurezza.
11. Patrimonio naturale
Le nostre città italiane hanno pochissimo verde. Devono essere sviluppati progetti per incrementare la presenza di parchi e aree green nelle città. Il mare deve essere accessibile a tutti e quindi le concessioni balneari vanno abolite, anche perché portano all'arricchimento di pochi appartenenti a certe caste. Vanno previste pene severe per il deturpamento dell'ambiente e incendi (ergastolo).
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
Impostazione di norme per l'edificazione di case con materiali e sistemi energetici green ad alta efficienza energetica. Impostazione di norme per l'esproprio dei lastrici condominiali e la predisposizione di pannelli e collettori solari condominiali. Potenziamento linee di mezzi pubblici e riduzione delle automobili circolanti.
Commento |
---|
NE' DESTRA, NE' SINISTRA. NOME E SIMBOLO NON SI TOCCANO! CHI VUOLE CAMBIARLI ESCA E SI FACCIA UN PARTITO! NO AD ALLEANZE CON PD E SINISTRA! |
Non condivido tutto, ma m piace come la pensi. |