Ucraina

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

L'Italia deve prendere le distanze dall'appoggio unilaterale all'Ucraina. Se la Russia è responsabile dell'invasione è altrettanto vero che la guerra era già in atto e che l'Ucraina la sta sfruttando per ottenere vantaggi politici ed economici. La guerra ha causato la separazione della Russia dall'Europa, della cui storia è parte essenziale, e una nuova fase di subalternità dell'Europa agli USA.

Commento
Del tutto distorto il discorso la guerra c'era prima perché la russia appoggiava i separatisti nel Donbass, e gin troppo chiaro di chi è la colpa! Appoggio totale all'ucraina.
Concordo con il commento originale, e non mi sento proprio di appoggiare senza se e senza me un antidemocratico, dittatoriale, falso e bugiardo autocrate come Zelensky (e non sto facendo un paragone con Putin)
Il Donbass è russofono e Zelenski ne ha cancellato i diritti che gli riconoscevano una certa autonomia ( come da noi il Trentino) .Ha chiesto di entrare in EU e nella NATO, contro ogni accordo precedente. Poi ha sciolto i partiti di opposizione, ha abolito tutte le tv tranne quella governativa, è scaduto da un pezzo ma non si parla di elezioni, ha inglobato nell'esercito i nazisti dichiarati del Battaglione Azov, ha fatto saltare il gasdotto che riforniva tutta l' Europa, lasciandola in braghe di tela, soprattutto la Germania, la locomotiva, ricordate? E l'Europa per compiacere Biden, uno dei presidenti più guerrafondai, compra gas USA al quadruplo, manda miliardi di armamenti all'Ucraina e addestra i suoi militari perchè l'Ucraina rappresenta i nostri valori. Purtroppo temo che sia vero ! Mi chiedo dove sono le iniziative di piazza del Movimento contro la guerra (non basta pietire pace ), se c'è stato un ripensamento dopo la follia bellicista iniziale. O non dobbiamo infastidire la Schlein ?
(Numero massimo di caratteri) / 200