tutte

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Eliminare il limite del doppio mandato per per chi si è dimostrato capace di presentare proposte/emendamenti/leggi/ andate a buon fine per il bene comune dei cittadini e che partecipa e presenzia assiduamente le camere/assemblee/consigli, dimostrando una completa conoscenza delle attribuzioni delle istituzioni.. comunque sottoposto alla decisione degli iscritti tramite votazione.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Più sedi di aggregazione per l'Associazione Movimento 5 Stelle.

3. Enti locali

Eliminare la scarsa trasparenza e mancata informativa alla cittadinanza sull'operato dell' amministrazione comunale/regionale anche con affissione periodica di manifesti ove si riportano i provvedimenti adottati dagli amministratori. Inoltre pensare di sopprimere definitivamente le Provincie e iniziare a considerare la soppressione delle Regioni, che sono fonte di spreco di denaro pubblico.

4. Economia, lavoro, impresa

Paga minima oraria a12 Euro (anno 2024) lordi per chi non rientra nei CCNL, inoltre pensare ad un sistema di controllo efficace che contribuisca ad evitare lavoro nero e contratti simulati per prendere in ostaggio i lavoratori bisognosi. Per il "caporalato" la questione riguarda il trasporto del lavoratore sul posto i lavoro e la regolarizzazione degli stessi rendendoli visibili.

5. Salute e inclusione sociale

Azzerare i tempi di attesa per le visite, snellire l'utilizzazione delle strutture sanitarie e le procedure per l'accesso alla cure sanitarie occorrenti, ottimizzazione delle risorse umane e degli strumenti diagnostici, coprire immediatamente i posti occorrenti per l'utilizzo dei macchinari moderni, eliminare gli sprechi consolidati, istituire centri di inclusione per anziani e disabili.

6. Giustizia e legalità

Una riforma efficace per la certezza della pena, con sentenza passata in giudicato, le intercettazioni mirate sono utili Trojan ed altri mezzi tecnologici efficaci sono utili per smascherare l'illegalità, la non prescrittibilità per tutti i reati. Carceri umanizzati.

7. Transizione ecologica e digitale

Eliminare gradualmente la produzione di energia dal fossile, energia alternativa rinnovabile accessibile a tutti anche con contributi totali statali a chi intendesse installare impianti fotovoltaici su condomini, capannoni, aree non altrimenti utilizzabili. Porre attenzione all'utilizzo dell' A.I. la quale deve essere messa adisposizione per il miglioramento della vita del cittadino.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Istruzione e università Totalmente gratuita per i meritevoli sia le spese annuali che alloggi vitto libri di testo ecc. accesso gratuito a tutti i tipi di informazione e formazione, riforme della scuola pensate per mettere al centro lo studente e non interessi di altri soggetti, incentivare la ricerca specialmente sulla produzione di energia atomica a fusione.

9. Politiche di genere e diritti civili

Uguaglianza totale per le diversità di genere, abolizione delle quote rosa, chi merita verrà agevolato. Attivarsi per la pace tra popoli con ogni mezzo escludendo l'invio di armi.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Parte del PNNR utilizzato per la vivibilità delle città, la casa pubblica dovrà essere assegnata davvero ai veri meno abbienti e non ai falsi poveri, qualora cessano le condizioni per cui sono assegnate le abitazioni, le stesse passino ad altre famiglie che ne avranno le condizioni e requisiti. Per la sicurezza nelle città prevedere un aumento dell'organico delle forze dell'ordine.

11. Patrimonio naturale

Aiutare il patrimonio naturale a non subire stupro da parte dell'uomo, controllando gli argini dei fiumi, dei mari, evitare frane e smottamenti previsti.. ecc.. e contemporaneamente manutenere le infrastrutture create per il mantenimento naturale del territorio.

12. Politiche giovanili

Rendere le città posti di aggregazione e socializzazione, specialmente per i giovani, con opportuni centri adibiti all'uopo.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile incentivando aziende di ricerca per le batterie ad alta efficienza e durata per l'auto elettrica del futuro, piste ciclabili sempre più usufruibili e standardizzate in materia di larghezza e colorazione, calmierare il prezzo dell'energia elettrica per la mobilità dei mezzi elettrici tale da rendere vantaggioso circolare con mezzo elettrico.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200